Tre vittorie esterne e un pari nel derby: ecco i (recenti) precedenti del Milan dopo la sosta. I numeri

Domenica sera, in occasione della terza giornata della Serie A 2015/2016, il Milan affronterà l’Inter nel derby della Madonnina. Per il secondo anno consecutivo, infatti, la prima stracittadina stagionale, tra rossoneri e nerazzurri, andrà in scena dopo la sosta per le nazionali. In merito, nella scorsa annata, la sfida, che venne giocata il 23 novembre 2014, si concluse con il punteggio di uno a uno. In quest’ultimo precedente, un bel gol di Jeremy Menez, al 23′, servito da El Shaarawy, rispose una conclusione dalla distanza di Obi, al 61′.

La penultima volta in cui Milan e Inter si siano sfidate dopo la sosta, invece, risale a sabato 2 aprile 2011. Un derby teso e tirato, quello giocato contro gli uomini di Leonardo, che si concluse con un successo schiacciante dei rossoneri, che misero in scena una grande prestazione e che si imposero per tre reti a zero, grazie a una doppietta di Alexandre Pato, al 1′ e al 62′, e a un calcio di rigore di Antonio Cassano (che venne poi espulso), al 90′. Ma non finisce qui.

Nello scorso campionato, dopo la sosta per le nazionali, eccezion fatta per l’uno a uno raccolto nel derby, il Milan vantò uno score di tre vittorie esterne, superando il Parma per cinque reti a quattro (25′ Bonaventura, 27′ Cassano, 37′ Honda, 45′ rig. Menez, 51′ Felipe, 68′ De Jong, 73′ Lucarelli, 79′ Menez, 89′ aut. De Sciglio), espugnando il Bentegodi di Verona per tre a uno (21′ aut. Marques, 27′ Honda, 56′ Honda, 87′ Nico Lopez) e battendo il Palermo per due a uno (37′ Cerci, 72′ rig. Dybala, 83′ Menez). Niente male, insomma. Che il trend, quest’anno, possa essere riproposto e migliorato, con un bel successo nel derby?

Impostazioni privacy