Milan-Palermo: Honda in vantaggio su Suso, Montolivo in regia. Balo e De Jong in panchina

Sabato sera di fuoco per il Milan che, alle ore 20.45, scenderà in campo contro il Palermo. Una partita, quella di scena a San Siro domani sera, che potrebbe rappresentare un crocevia fondamentale per la stagione del Diavolo. Dopo le sconfitte contro Fiorentina e Inter, i rossoneri non possono più sbagliare: sono chiamati a offrire una prestazione convincente, a migliorare sotto ogni aspetto e, soprattutto, ad aggiudicarsi i tre punti, per poi iniziare la corsa all’Europa League e dare una sterzata positiva alla loro annata.

Mister Mihajlovic, salvo colpi di scena, dovrebbe riproporre il 4-3-1-2 delle prime uscite. Tra i pali, sarà confermato Diego Lopez. La retroguardia, da destra a sinistra, dovrebbe invece essere composta da Ignazio Abate, Cristian Zapata, Alessio Romagnoli e Mattia De Sciglio. Per quanto riguarda la mediana, Riccardo Montolivo dovrebbe posizionarsi in cabina di regia, con Juraj Kucka e Jack Bonaventura schierati nella posizione di interni di centrocampo. Sulla trequarti, Keisuke Honda, tra i peggiori in campo nel derby ma difeso dal tecnico serbo, dovrebbe avere la meglio su Suso e scendere in campo dal primo minuto, con il compito di alternare al meglio le due fasi e di ispirare la coppia d’attacco, formata da Carlos Bacca e Luiz Adriano. Ancora panchina per Nigel De Jong e Mario Balotelli.

Dal canto suo, Iachini dovrebbe rispondere con un 3-4-2-1 di stampo offensivo. In porta, ci sarà di certo Sorrentino, mentre i tre difensori dovrebbero essere Vitiello, Gonzalez ed El Kaoutari. A centrocampo, da destra a sinistra, dovrebbero scendere in campo Rispoli, Rigoni, Jajalo e Lazaar. Là davanti, spazio ancora per Alberto Gilardino, assistito da Quaison e Vazquez.

Milan (4-3-1-2): Diego Lopez; Abate, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Bonaventura; Honda; Luiz Adriano, Bacca.
A disposizione: Abbiati, Donnarumma, Calabria, Rodrigo Ely, Alex, José Mauri, Poli, Nocerino, Suso, Cerci, De Jong, Balotelli. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Palermo (3-4-2-1): Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, El Kaoutari; Rispoli, Rigoni, Jajalo, Lazaar; Vazquez, Quaison; Gilardino.
A disposizione: Colombi, Andelkovic, Goldaniga, Chochev, Daprelà, Brugman, Maresca, Trajkovski, Hiljemark, Cassini, Djurdjevic. Allenatore: Giuseppe Iachini.

Impostazioni privacy