Dal Palermo al Napoli, fino alla prossima sosta un poker di gare da non sbagliare

Il Milan ha perso il derby contro l’Inter per 1-0 e a differenza del risultato, la prestazione degli uomini di Sinisa Mihajlovic è stata più che convincente. Ai rossoneri è mancato qualcosa per riuscire a strappare almeno un punto, ma la sensazione è che si possano affrontare diversamente le prossime partite. Sin dalla gara contro il Palermo del prossimo sabato, il Diavolo dovrà dimostrare che la lezione subita a San Siro sia valsa a qualcosa. Proprio il Meazza ospiterà i siciliani che rappresentano la squadra meno ostica da qui alla prossima sosta delle Nazionali dell’11 ottobre. Sarà importante vincere se si vogliono scacciare i primi segnali di crisi.

Tre punti in tre gare, rappresentano un magro bottino per una squadra che ad inizio stagione aveva obiettivi ben più ambiziosi rispetto agli attuali. La sconfitta contro la Fiorentina aveva fatto preoccupare la dirigenza rossonera, la vittoria contro l’Empoli ha dato morale nonostante le difficoltà incontrate. Il ko nel derby darà coraggio agli uomini di Sinisa Mihajlovic che arriveranno determinati contro il Palermo. Nella quinta giornata di campionato, il Diavolo giocherà al Friuli contro l’Udinese: i bianconeri, dopo aver battuto in casa la Juventus, hanno perso le ultime due partite. Il Milan dovrà fare risultato, ma non sarà facile perché gli uomini di Stefano Colantuono giocheranno col coltello fra i denti. Stesso discorso per il Genoa, avversario dei rossoneri nella sesta giornata di campionato.

I liguri non stanno facendo bene, ma l’impressione è che siano alla ricerca degli equilibri giusti per invertire la rotta e recuperare i punti persi ad inizio stagione. Per l’ex doriano Mihajlovic sarà un ritorno al Marassi, lo stadio che fino a qualche mese fa significava derby della Lanterna. La prima settimana di ottobre, il Milan tornerà a giocare in casa e l’avversario sarà molto difficile: il Napoli di Maurizio Sarri. I partenopei sono partiti male, ma fra quattro giornate saranno in piena forma e per il Diavolo sarà difficile riuscire a fare punti. Alla sosta delle Nazionali, la Serie A avrà già dato le prime indicazioni: la speranza è che i rossoneri stiano guardando gli avversari dall’alto in basso.

Impostazioni privacy