Montolivo: “Con il Genoa solo vincere. Io e De Jong bene insieme. Calabria sereno e lucido. Sugli errori di Udine…”

Queste le parole rilasciate da Riccardo Montolivo a Milanello, da Milan Channel.

Sulla vittoria con l’Udinese: “Avevamo bisogno di una vittoria in trasferta, di continuità. Quindi l’obiettivo adesso sarà quello di andare a Genoa per fare bottino pieno, sapendo che sarà difficile. Le difficoltà di ieri sono dovute ad una lettura sbagliata del loro cambio di modulo, abbiamo avuto una lettura lenta nelle scalata in difesa e in quel quarto d’ora della ripresa sono arrivati i due gol loro. Poi ci siamo svegliati”.

Sul lancio per il gol di Bonaventura: “L’attacco della profondità è uno degli aspetti su cui Mihajlovic punta di più, perché mette maggiormente in crisi gli avversari”.

Su Calabria: “Lo vedo molto sereno in campo, lucido nelle scelte e nelle giocate: per un ragazzo di 18 anni è molto importante. Bisogna stargli vicino, concedergli qualche errore, ma siamo tutti contenti di lui”.

Sulla convivenza con De Jong: “Credo che abbiamo fatto una buona partita, Nigel è molto importante noi. Buona gara, nella ripresa abbiamo finiti a giocare a due a centrocampo: arrivano buoni segnali da tutta la rosa”.

Su lui e Bonaventura in Nazionale: “Deve valutare Conte, ci sono tanti centrocampisti bravi in azzurro. Jack è un giocatore tuttofare, può giocare in diversi ruoli e sta ripetendo la buona stagione dell’anno scorso”.

Sul Genoa: “Continuità e vittoria, l’obiettivo è sempre e solo quello”.

Impostazioni privacy