Mr. Bee a Milano giovedì o venerdì, ma niente closing. Ecco perché

Arriva Mr. Bee. O meglio, torna di nuovo. Ma questa volta, giovedì sera o al massimo venerdì mattina, sarà un viaggio diverso rispetto al solito, di piacere perché festeggerà (sabato 12) il suo 40esimo compleanno. Probabilmente nulla più: al momento non è previsto nessun incontro con Berlusconi, in più sembra molto difficile che il broker di Bangkok possa presentarsi insieme al presidente rossonero a San Siro per il derby.

Insomma il probabile socio di minoranza non passerà inosservato ma quasi, in agenda non sono presenti colloqui per portare avanti l’acquisto del 48% delle quote del Milan. Ma non sono da escludere cambi di scenario, aggiunge La Gazzetta dello Sport. La scadenza per versare i quasi 500 milioni di euro promessi a Fininvest è fissata per il 30 settembre: manca sempre meno, i manager e gli studi legali dei protagonisti stanno lavorando senza sosta e soprattutto senza intoppi. Trattativa lunga e complessa, faticosa da decifrare e seguire però vicina alla definizione. Per esempio adesso sembra essere cambiate le proporzioni del futuro CdA: inizialmente, l’accordo parlava di 7 membri in quota Fininvest, 5 in quota Bee e uno indipendente, mentre ora saranno 5 quelli scelti da Fininvest, 4 dal thailandese e 4 indipendenti (nominati due per parte); sulle nomine sia Fininvest che la cordata di Bee potranno porre veti incrociati nel caso in cui i profili non siano graditi.

A dire il vero Taechaubol vorrebbe anticipare il closing finale, quindi firmare e chiudere ufficialmente l’affare già entro il 26: farebbe piacere anche se non necessario, sintomo di un’operazione convincente. Nuovi sviluppi sono comunque attesi nei prossimi giorni, la società rossonera potrebbe vivere un momento di storico cambiamento.

Impostazioni privacy