Nutrilite Tennis Challenge: domani al via il torneo organizzato dal Milan

Dal 6 al 9 Settembre la splendida cornice del Forte Village Resort ospiterà il torneo di tennis a tinte rossonere, quattro giorni di sport, divertimento e solidarietà. Il torneo vedrà un singolare tra i grandi protagonisti del calcio internazionale e un torneo di doppio maschile in cui si sfideranno 8 partner team
composti da un ex calciatore e 1 manager d’azienda.

Parteciperanno all’evento i protagonisti che hanno fatto la storia del calcio, come Serginho, Ibrahim Ba, Maurizio Ganz, Mario Ielpo, Mauro Tassotti, Daniele Massaro, Dario Marcolin, Enrico Annoni, Zvonimir Boban, Pietro Vierchowod, Vincent Candela e l’ex cestista e attuale Direttore Generale della Lega Basket Claudio Coldebella.

I dodici campi del Forte Village vedranno sfidarsi i team delle aziende partner dell’evento: NUTRILITE, Infront, Came, Levissima, Manas, Nivea Men, Water Energy Engineering, Studio Tributario Internazionale; e il Milan devolverà il ricavato delle giornate a Fondazione Milan Onlus. A pochi mesi dal NUTRILITE Sand Volley Challenge organizzato nel cuore del centro sportivo di Milanello, il Club rossonero e NUTRILITE, azienda numero uno al mondo nella produzione e vendita di vitamine e integratori alimentari a base di fitonutrienti e marca di Integratori Alimentari Ufficiale dell’AC Milan, scendono in campo di nuovo insieme, uniti per raccogliere fondi in favore dei meno fortunati.

NUTRILITE si schiera a fianco del Milan per sostenere il progetto PLAY FOR CHANGE -­‐BOLLATE, in cui 20 ragazzi segnalati dai servizi del territorio perché in
grave difficoltà, saranno coinvolti in un percorso annuale educativo, sportivo e di
coaching perché riprendano gli studi e il controllo delle proprie vite. Il fenomeno della dispersione scolastica in Italia ha dimensioni allarmanti: i ragazzi tra i 10 e i 16 anni che abbandonano gli studi rappresentano il 17,6%, quasi 700.000 minori che, una volta fuori dai circuiti scolastici, rischiano di essere abbandonati a se stessi.

Fondazione Milan, attraverso i suoi progetti, interviene supportando i ragazzi nella realizzazione dei propri sogni grazie alla pratica sportiva. Lo sport infatti ha una forte valenza educativa: permette di instaurare un rapporto più equilibrato con le figure adulte; sviluppa il senso di squadra e la collaborazione. Con questo spirito è nato il programma PLAY FOR CHANGE che già conta 9 presidi dedicati ai minori a rischio in Italia. Si tratta di spazi in cui convergono attività e servizi diversi nella convinzione che la creazione di reti sociali nuove e sane rappresenti la condizione per prevenire e intervenire su comportamenti devianti e la marginalizzazione sociale. (fonte: AcMilan.com)

Impostazioni privacy