SM RELIVE/ Berlusconi: “Con Bee Taechaubol si lavora. Speriamo di chiudere presto”. Ecco il comunicato ufficiale di Fininvest

Dal nostro inviato, Vito Angelè

Un incontro per chiarire alcune questioni ancora misteriose, un incontro per fare chiarezza e ottenere una proroga. E’ con questo l’intento che il broker thailandese Bee Taechaubol ha premesso in questo suo viaggio italiano, in arrivo proprio in minuti a Milano. Il closing ritardato ha fatto scattare l’allarme in via Aldo Rossi e oggi, quando incontrerà il presidente Berlusconi, dovranno essere chiariti anche alcune sfumature ancora poche note della vicenda. Vivi tutta la giornata in diretta solo su SpazioMilan.

LA GIORNATA IN DIRETTA

23.10 – Il presidente Silvio Berlusconi, prima dell’incontro con i parlamentari di Forza Italia a Roma, commenta così la frenetica giornata milanista: “Oggi ho avuto un lungo incontro con Bee Taechaubol. Stiamo continuando a lavorare. Penso che si ufficializzerà tutto a breve“.

20.46 – COMUNICATO FININVEST: Nell’incontro avvenuto oggi tra le parti per affinare gli ultimi aspetti tecnici dell’operazione, Mr. Bee Taechaubol ha illustrato al presidente Silvio Berlusconi gli adempimenti compiuti al fine di dare concreta attuazione al preliminare di compravendita siglato il 1 agosto scorso, che prevede l’acquisto da parte di Mr. Taechaubol di una quota di minoranza dell’AC Milan pari al 48%, per un corrispettivo di 480 milioni di Euro. Nel corso dell’incontro, Mr. Taechaubol ha confermato il notevole interesse che nei Paesi asiatici il Milan ed il suo brand suscitano, interesse riscontrato in tutti i numerosi contatti avuti con operatori finanziari e commerciali. I consulenti delle parti sono tuttora al lavoro per definire gli ultimi dettagli con l’obiettivo di completare l’intesa nei prossimi giorni”.

20.05 – Alessandro Alciato ha svelato a Sky Sport un retroscena della trattativa tra Bee Taechaubol e la famiglia Berlusconi: “C’è un’incompatibilità tra Barbara Berlusconi e il broker thailandese. I due non si amano, al momento appare difficile che possano collaborare insieme, per questo molte deleghe di Lady Berlusconi passeranno a Taechaubol“.

19.45 – A breve Bee Taechaubol lascerà Arcore. Il broker thailandese alle 22.20 partirà dalla Malpensa alla volta di Bangkok.

19.40 – Secondo Gazzetta.it Fininvest avrebbe accettato la proroga chiesta dal broker thailandese. Il closing quindi è rimandato.

19.30 – Dopo 7 ore il colloquio va avanti: Bee Taechaubol è ancora a colloquio con i vertici di Fininvest. Il broker thailandese dovrebbe ripartire alla volta di Bangkok in serata.

18.05 – Il motivo per cui Mr. Bee è ancora all’intero di Villa San Martino è che il broker thailandese è ancora a colloquio con i vertici di Fininvest riguardo questione prettamente tecniche e burocratiche

17.25 – Come ci riporta il nostro inviato, Silvio Berlusconi ha appena lasciato la sua villa di Arcore, per dirigersi a Roma. E’ ancora dentro Villa San Martino, invece, Bee Taechaubol

17.00 – Le macchine che hanno accompagnato Mr. Bee ad Arcore sono state messe in moto: il broker thailandese sta per lasciare Villa San Martino

16.45 – Silvio Berlusconi ha in programma questa sera una cena politica a Roma, quindi il summit sta per finire per permettere al Presidente di volare nella capitale.

16.30 – Da pochi minuti Piersilvio Berlusconi ha lasciato Villa San Martino. Segno che il summit è prossimo alla conclusione.

16.00 – Sono passate quattro ore da quando Mr. Bee è arrivato ad Arcore e l’incontro è ancora in corso.

15.15 – Queste le parole di Marco Bellinazzo a Radio 24: “Nell’incontro tra Berlusconi e Bee trapela un certo ottimismo: nelle prossime ore usciranno i dettagli sulle tempistiche. La richiesta di Bee è una proroga dei tempi, ma qualora dovesse essere troppo ampia l’ottimismo di Fininvest può scemare“.

13.30 – Ancora in corso, da quasi due ore, il colloquio fra Mr. Bee, Silvio Berlusconi e gli uomini di Fininvest.

12.00Insieme a Mr. Bee sono arrivati ad Arcore anche Licia Ronzulli, mediatrice fondamentale della trattativa, e l’avvocato Stefano Grilli. Per conto di Fininvest, invece, presenti l’amministratore delegato Cannatelli, il direttore generale Pellegrino e Franzosi, direttore corporate finance & business development della holding.

11.55Poco prima di mezzogiorno è iniziato l’incontro fra Mr. Bee e Silvio Berlusconi che servirà per dettare la linea delle prossime settimane. Il broker thailandese ha prima incontrato i suoi più stretti collaboratori, in attesa della chiamata per dirigersi verso la villa presidenziale. Da definire tempi e modi per il passaggio del 48% del quote azionarie del club: probabile che Taechaubol possa chiedere altri 30 giorni di tempo per chiudere la trattativa. (Fonte: SportMediaset.it)

9.45 – Mr. Bee è arrivato nel suo hotel milanese nel quale soggiornerà per tutta la sua trasferta in Italia. Nel pomeriggio è già previsto un primo incontro con Berlusconi, ad Arcore.

9.05 – Guarda la nostra photogallery con tutte le immagini dell’arrivo di Mr. Bee a Malpensa! Clicca qui.

8.45 – Le prime immagini di Mr. Bee in Italia.

1

8.35 – I broker thailandese è stato accolto a Malpensa da Licia Ronzulli, intermediaria e punto di riferimento di Berlusconi per la trattativa in corso.

8.30 – Finalmente sbarca Mr Bee: non arriva con i soldi, ma tutti sanno che è il round decisivo. E nel Milan c’è una strana aria. Da andirivieni o per certi versi da restaurazione. A quasi due anni dall’addio, ad esempio, si prospetta il clamoroso ritorno di Ariedo Braida, ora sotto contratto con il Barcellona. E Barbara Berlusconi come la prenderà se papà Silvio benedirà il ritorno del manager friulano con un contratto di consulenza? In via Paleocapa si sprecano i toni ottimistici, puntando sul fatto che negli ambienti finanziari c’è semaforo verde sulle garanzie fornite alle banche coinvolte nel business. È altrettanto vero, però, che oggi Berlusconi e i suoi più stretti collaboratori si aspettano da Mr Bee un’esposizione chiara e convincente sui prossimi step. È comune l’idea che l’acquirente chieda un rinvio di 30-45 giorni. Ovviamente non di più. Anche perché un ulteriore allungamento dei tempi potrebbe davvero essere una spia pericolosa. (Fonte: Gazzetta.it)

8.25 – Mr. Bee è atterrato in Italia.

7.45 – Mr. Bee è in volo verso l’Italia, atteso intorno alle 8.15. Presenti a Malpensa le telecamere di Mediaset e il nostro inviato, Vito Angelè (@VitoAngele)

Impostazioni privacy