Tuttosport, Montolivo si riprende il Milan: Mihajlovic gli affida la regia nel derby

Proprio quando meno lo si aspettava, Riccardo Montolivo si riprende il Milan. Il capitano rossonero, che sembrava essere ai margini del disegno tecnico di Mihajlovic, sembra essere tornato al centro del progetto del tecnico serbo. E questo proprio nella partita più importante: il derby. Secondo Tuttosport, infatti, Montolivo dovrebbe giocare titolare nel centrocampo rossonero tornando in campo, in una gara ufficiale, dopo l’ultima apparizione del 28 febbraio scorso.

Un periodo difficile, quello vissuto da Montolivo, ma che sembra essere vicino alla conclusione. Nonostante la forma non sia al top, Mihajlovic lo ha scelto per guidare il centrocampo rossonero. Un attestato di stima da parte del tecnico che arriva dopo una prestazione, nell’amichevole contro il Mantova, tutt’altro che positiva. Sicuramente il capitano avrà dato le dovute garanzie al tecnico durante le sedute di lavoro a Milanello, confermando, sul campo, quanto detto anche ieri in conferenza circa la sua voglia di tornare ad essere protagonista nel ruolo a lui più congeniale: il regista.

A fare spazio a Montolivo, nel derby, dovrebbe essere De Jong. Attualmente, nel 4-3-1-2 di Mihajlovic, i due giocatori sono visti come alternativi dal tecnico. Non è da escludere, in futuro, un Milan con De Jong e Montolivo contemporaneamente in campo: Mihajlovic è stato chiaro ieri in conferenza, con un modulo diverso, il 4-2-3-1  presumibilmente, la diga di centrocampo sarebbe formata proprio dalla coppia che molti tifosi rossoneri vorrebbero vedere nel centrocampo titolare.

Impostazioni privacy