GaSport, Bacca si riprende il posto con gol “mai banali”

Altro che fuso orario. Altro che condizione fisica da recuperare. Carlos Bacca si è ripreso quel posto fisso che rivendica. E l’ha fatto nel modo più congeniale: segnando una rete pesante, la prima lontano da San Siro. Si, perchè, come sottolinea la Gazzetta dello Sport, il colombiano ha lasciato il segno al contrario di Luiz Adriano, a dir poco impalpabile.

I gol dell’ex attaccante del Siviglia sono sempre stati determinanti: la firma con l’Empoli (vittoria per 2-1), la doppietta col Palermo (vittoria per 3-2) e la rete del momentaneo 0-1 ieri sera a Torino. Lo score dice che sono quattro i centri stagionali in otto presenze, in linea con le ottime prestazioni registrate in Spagna. Ovviamente, per quel che riguarda la prova dell’Olimpico, non c’è la controprova se Mihajlovic avesse compiuto altre scelte. Tuttavia, qualche tifoso mugugna e difficilmente il tecnico serbo potrà rinunciare a Bacca troppo facilmente.

La sensazione è che il suo compagno ideale di viaggio resti Luiz Adriano. Le caratteristiche tecniche del colombiano si sposano con quelle del brasiliano: il primo sa districarsi anche negli spazi stretti, il secondo cerca i compagni e arretra spesso in mediana. Forse Mihajlovic ha le idee più chiare, con buona pace dei viaggi intercontinentali.

Impostazioni privacy