Expo, Bonaventura: “Abbiamo le carte in regola per recuperare i punti persi. Col 4-3-3 ci siamo trovati bene, Diego Lopez è un grande portiere”. Le parole a Sky, Premium e Milan Channel

Queste le dichiarazioni rilasciate dal rossonero Giacomo Bonaventura ad Expo 2015 .

SKY SPORT

Ci si risolleva, lavorando bene e credendo in quello che facciamo. Abbiamo le carte in regola per recuperare i punti persi. Siamo fiduciosi, crediamo nel lavoro del mister e nella qualità della rosa a disposizione. Avevamo fatto una buona gara. Dopo il vantaggio, una squadra matura lo tiene. Ma questi sono dei passaggi che ci possono stare in una stagione. Dobbiamo capire gli errori e non rifarli. Noi ci crediamo perché oltre ai grandi giocatori, c’è un lavoro fatto bene dal mister in cui crediamo e pensiamo possa portare risultati. In questo campionato basta qualche risultato utile per recuperare posizioni. Abbiamo passato un momento difficile, ma da queste partite dobbiamo fare tesoro degli errori fatti per non rifarli. Diego Lopez è un grande portiere e l’ha dimostrato l’anno scorso. Può capitare che un giocatore possa avere momenti di difficoltà. Diego Lopez è un campione. Tornerà presto ai suoi livelli ed il gruppo ha grande fiducia in lui. Tornerà ad essere il giocatore che conosciamo. Sicuramente domani è una gara per trovare soluzioni e meccanismi. Può essere un allenamento utile e ci teniamo a vincere. Non dobbiamo caricarla di troppe responsabilità e la nostra priorità è recuperare punti in campionato. Con il 4-3-3 abbiamo fatto una buona gara, soprattutto dal profilo mentale. Più che il sistema di gioco, sono altre le cose che fanno la differenza. Può essere un bene saper fare varie situazioni di gioco, interpretare vari modelli di gioco, per non dare punti di riferimento agli avversari“.

MEDIASET PREMIUM

Eravamo amareggiati perché durante la partita potevamo fare meglio. Abbiamo giocato una discreta gara, volevamo vincere subito, ma abbiamo fatto anche dei passi avanti nel gioco e siamo fiduciosi per le prossime partite. L’anno scorso è stato complicato, abbiamo avuto tanti infortuni mentre ora ci vuole del tempo con il mister nuovo. Noi crediamo molto nel lavoro di Mihajlovic e siamo convinti che ci potrà dare dei buonissimi risultati. In queste partite non abbiamo né fatto punti né giocato bene. Chi ha giocato in A in questi anni sa che il campionato è lungo e che in una competizione così ci stanno i momenti di difficoltà. Noi non eravamo al top, ma gli errori che abbiamo commesso non li faremo più. Lo vogliamo vincere anche se non ci sono i tre punti in palio. È una partita alla quale teniamo molto, siamo indietro in campionato e la nostra priorità è quello. Abbiamo le qualità e i mezzi per arrivare nelle prime cinque. Facendo qualche risultato positivo di fila ci potrà portare subito in alto. Dobbiamo dare di più e credere in quello che stiamo facendo“.

MILAN CHANNEL

Trofeo Berlusconi? Ci teniamo a vincere, è sempre una partita importante e stimolante. Vogliamo fare una bella figura, anche se la nostra priorità resta sempre il campionato. Torino? Abbiamo fatto dei passi in avanti rispetto alle ultime prestazioni, anche se non abbiamo portato a casa i tre punti. Abbiamo intrapreso un nuovo modo di giocare che ci può permettere di fare bene e raggiungere le squadre che ci stanno davanti. C’è la possibilità di recuperare. 4-3-3? Ci siamo trovati bene con questo modulo, anche se credo che questa squadra possa interpretare bene anche il 4-4-2. È un bene che la squadra sappia fare più moduli, anche se la cosa più importante resta l’atteggiamento. Sassuolo? Sarà una partita difficile, dobbiamo cercare di fare la nostra partita e vincere per recuperare un po’ di punti in classifica. Ai tifosi chiedo di starci vicino, abbiamo bisogno di loro, ma toccherà anche a noi ridare entusiasmo ai tifosi con grandi prestazioni e grandi partite. Nemmeno noi siamo felici degli ultimi risultati, daremo il massimo per tornare in alto“.

Impostazioni privacy