GaSport, ora è difficile dividere la coppia Bacca-Luiz Adriano

Sette gol complessivi. E’ il bottino di Carlos Bacca e Luiz Adriano in nove giornate di campionato. Di queste sette reti, quattro sono arrivate quando i due attaccanti erano in campo insieme. E ancora: tre vittorie su quattro dei rossoneri sono arrivate Mihajlovic ha schierato due punte dall’inizio. Tradotto: non c’è modulo ideale, ma i numeri dicono che i due sudamericani sono determinanti per questo Milan di inizio stagione.

Bacca-Luiz Adriano è una coppia che funziona. Mihajlovic ha provato a dividerli per far spazio a Balotelli e per tenersi in panchina un attaccante in grado di sparigliare le carte nelle partite che si mettevano male. La prima scelta è condivisibile, secondo l’analisi odierna della Gazzetta dello Sport, mentre sulla seconda ci sarebbe qualcosa da obiettare visto che le gare andrebbero indirizzate bene dall’inizio e non raddrizzate.

Ieri contro il Sassuolo l’ingresso di Luiz Adriano si è rivelato decisivo. Il brasiliano ha toccato palla per dodici volte. Con lui il Milan ha senz’altro più peso nell’area avversaria, favorendo senz’altro una manovra più costante sulle fasce. Insomma, sembrerebbe tutto semplice con due punte del genere a disposizione. Sembrerebbe, appunto.

Impostazioni privacy