Il bomber del campionato brasiliano: “Spero di essere convocato dalla Seleçao”. C’è un solo problema: è argentino

Non tutti se ne ricorderanno, d’altronde nel nostro campionato non ha lasciato grandissimi ricordi. Ma adesso pare sia arrivato seriamente il suo momento. Lui è Lucas Pratto, attaccante classe ’88 che nella stagione 2011/2012 ha collezionato 15 presenze e 3 reti in Serie A con la maglia del Genoa.

Il calciatore dopo anni bui pare sia rinato, tant’è che con la sua nuova squadra, l’Atletico Mineiro, guida la classifica dei bomber del campionato brasiliano. Ora l’ex meteora genoana ammicca alla nazionale brasiliana guidata da Dunga, convocazione meritata per quanto sta facendo fin qui se non fosse per un semplice particolare: Pratto è argentino.

Il “Camello di La Plata”, non avendo mai ricevuto una chiamata dall’Albiceleste, sta pensando di fare il possibile per ricevere ed accettare la chiamata della Seleçao: “Il mio entourage sta cercando di farmi naturalizzare – ha svelato Pratto ad Arena Sportv – La speranza di ogni argentino è quella di difendere i colori del proprio paese, ma quando ciò non è possibile e stai facendo bene in un’altra nazione provare a cambiare orizzonti sarebbe una buona cosa. La mia nazionalità sarà sempre quella argentina, ma quando inizi a far bene in un altro Paese e c’è la possibilità di indossare la maglia della Seleçao uno inizia a pensarci“.

Impostazioni privacy