Milan-Chievo: Donnarumma ancora titolare, chance dal 1′ per Bertolacci. De Jong e Adriano verso un’altra panchina

Ancora una partita decisiva in vista per il Milan che, alle 20.45 di mercoledì sera, ospiterà il Chievo in occasione del terzo turno infrasettimanale stagionale. Dopo il rocambolesco successo ottenuto contro il Sassuolo, infatti, i rossoneri sono chiamati a centrare la seconda vittoria consecutiva, a dimostrare di essere vivi e a migliorare una posizione di classifica che, al momento, preclude l’accesso alle competizioni europee. Insomma, contro i clivensi, gli uomini di Mihajlovic non possono permettersi di mancare l’appuntamento con i tre punti.

Il tecnico serbo, che resta in discussione nonostante il due a uno ottenuto domenica pomeriggio, dovrebbe riproporre il 4-3-3 delle ultime uscite. In porta, stando alle ultime, dovrebbe scendere di nuovo in campo Gianluigi Donnarumma. In difesa, da destra a sinistra, dovrebbero agire Ignazio Abate, Alex, Alessio Romagnoli e Luca Antonelli. I tre mediani, invece, dovrebbero essere Juraj Kucka, Riccardo Montolivo e Andrea Bertolacci, che dovrebbe essere preferito a Nigel De Jong. Infine, il tridente offensivo dovrebbe essere formato da Alessio Cerci, Carlos Bacca e Jack Bonaventura. Luiz Adriano, match winner della sfida contro il Sassuolo, dovrebbe partire dalla panchina.

Rolando Maran, dal canto suo, dovrebbe disporre il Chievo con un 4-3-1-2 di stampo difensivo. Tra i pali, ci sarà Bizzarri, mentre la retroguardia dovrebbe essere composta da Cacciatore, Gamberini, Cesar e Gobbi. A centrocampo, spazio per Castro, Rigoni e Radovanovic, con Birsa che si posizionerà sulla trequarti e che avrà il compito di assistere al meglio Meggiorini e Paloschi che, salvo colpi di scena, rappresenteranno il tandem offensivo gialloblù.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Kucka, Montolivo, Bertolacci; Cerci, Bacca, Bonaventura.
A disposizione: Abbiati, D. Lopez, Rodrigo Ely, Mexes, Calabria, Zapata, De Sciglio, Josè Mauri, Poli, De Jong, Honda, Suso, Luiz Adriano.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Chievo (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Rigoni, Radovanovic; Birsa; Meggiorini, Paloschi.
A disposizione: Seculin, Bressan, Dainelli, Sardo, Frey, Pinzi, Christiansen, Mpoku, Pepe, Pellissier, Inglese.
Allenatore: Rolando Maran.

Impostazioni privacy