Tuttosport, l’affare con Mr. Bee entra nel vivo: missione di Fininvest a Hong Kong

Fase delicata, ma proprio per questo decisiva, della trattativa tra Fininvest e Mr. Bee Taechaubol che con la sua cordata si appresta ad acquisire il 48% del Milan. Come spiega oggi Tuttosport, quella odierna è una giornata clou col fronte spostato a Hong Kong. Lì, infatti, i manager di Fininvest, Alessandro Franzosi e Alberto Carletti, incontrano l’entourage di Mr.Bee e i rappresentanti delle banche che finanzieranno il broker thailandese.

In particolare, la presenza della Citic Bank è la circostanza che fa maggiormente pensare ad un momento decisivo, visto che sarà l’istituto di credito cinese a mettere fisicamente a disposizione i 480 milioni di euro pattuiti per l’acquisto del 48% del club rossonero. Non solo. Dall’incontro di Hong Kong dovrà scaturire anche il crono programma dei prossimi step dell’affare, fino alla data del closing e, ancora più importante, all’accredito dei soldi nelle casse di Fininvest.

Ad oggi non c’è una data precisa per l’atto finale della trattativa, ma tutto lascia intendere che Silvio Berlusconi e Mr. Bee metteranno le loro firme in calce all’accordo verso la fine di novembre. Dubbi o ripensamenti? La missione in Asia dei manager di Fininvest lasciano davvero pensare il contrario. Ma i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo.

Impostazioni privacy