Ventura-Mihajlovic: i precedenti tra i due tecnici

Sono 5 i precedenti ufficiali (fonte Football Data) tra gli attuali tecnici di Torino e Milan: finora il bilancio è di 4 successi per Mihajlovic ed 1 per Ventura, senza pareggi. Le squadre del coach serbo hanno sempre segnato nei 450’ in questione, per un totale di 11 marcature.

Quella di oggi è la quindicesima sfida ufficiale tra Giampiero Ventura ed il Milan: bilancio di 2 successi dell’attuale tecnico granata, 4 pareggi ed 8 vittorie del Milan. L’ultimo successo del coach granata, tuttavia, risale a quasi 14 anni fa, il 27 gennaio 2002, quando la “sua” Udinese vinse 3-2 a San Siro in campionato; nelle successive 11 partite si contano 4 pareggi e 7 vittorie milaniste.

Sinisa Mihajlovic, invece, è al quinto incrocio ufficiale, da tecnico, contro il Torino: nei 4 precedenti il bilancio è di 3 successi per il coach serbo, le cui squadre hanno sempre segnato (10 reti complessivamente) ed 1 dei granata. Curiosità: la prima vittoria di Mihajlovic da tecnico, sulle panchine di club italiani, è stata proprio i granata, quando allenava il Bologna: il 13 dicembre 2008, dopo una sequenza di 5 pareggi a fila, il serbo sconfisse 5-2 al “Dall’Ara” i piemontesi. (fonte: AcMilan.com)

Impostazioni privacy