Barila (ag. Bacca): “Il Milan è sempre stata la sua ilusión, ha detto subito sì a Galliani. Ora vuole riportarlo in Champions”

Una lunga e bella intervista, quella realizzata da gianlucadimarzio.com, all’agente di Carlos Bacca, vero colpo del mercato rossonero, che sta ripagando la fiducia del club rossonero e quella dei tifosi a suon di gol e grandi prestazioni. Queste le parole di Sergio Barila: “Sai quando da piccolino guardi sempre quella squadra lì, fino a sognarla un po? Succede che i bambini s’invaghiscano di Real o Barcellona, Carlos ha sempre ammirato… il Milan! In Colombia si è sempre seguito molto il campionato italiano e Carlos aveva quel pallino rossoneroUna volta parlando di club europei in generale è proprio emersa questa sua passione per il Milan, mi disse che gli ha sempre fatto grande ilusión!”.

Poi si passa ad analizzare il momento attuale, con Bacca già a quota sei go: “Non mi sorprende assolutamente. Lo conosco da molto e conosco le sue doti; in una delle prime chiacchierate con il Milan dissi subito che Carlos avrebbe regalato soddisfazioni e gol fin da subito. Lo ha fatto a Siviglia, lo sta facendo ora. Carlos ha sempre assicurato molti gol, è una garanzia. Quando può farli raramente sbaglia”.

Ma come nacque la trattativa? “Galliani parlò con il ragazzo sì, ma Carlos portava dentro quel desiderio di giocare nel Milan che non ci volle molto per convincerlo, anzi. Lui stava bene a Siviglia, la sua famiglia stava bene a Siviglia. Ma il Milan era uno dei pochi club per cui poteva andarsene. C’erano offerte anche da altri club italiani ed in Spagna varie squadre stavano monitorando la sua situazione ma non era per nulla facile trattare con il Siviglia: o si pagava la clausola o niente”. 

Barila presenta poi il Carlos bacca fuori dal campo: “Non esce molto, quando non gioca resta in casa con moglie e figli. Lui è una persona molto generosa, buona. E’ semplice, apprezza ciò che possiede perché sa quanti sacrifici ci sono voluti… il cammino di Carlos non è stato facile, un percorso tortuoso e pieno di difficoltà. E’ partito dal basso, sognava di giocare in Europa. E ce l’ha fatta. Se si dovesse guardare alle spalle ora vedrebbe esperienze in grandi squadre europee, un Mondiale disputato, trofei vinti. Ora sta avverando tutti i suoi sogni! e il prossimo è riportare il Milan in Champions e giocarla coi rossoneri“.

Impostazioni privacy