De Sciglio: “Mihajlovic non si è mai arreso. Il 4-3-3 ci ha dato una grossa mano, ora la difesa è più solida. Con l’Atalanta servirà…”

De Sciglio a Milanello, prima dell’allenamento odierno, è stato intervistato da Milan Channel. Queste le sue dichiarazioni.

Milan vincente: “C’è un clima molto più disteso e sereno rispetto a prima. Vincere aiuta a vincere, è quello che vogliamo fare anche sabato: sarà difficile. Questi successi hanno aiutato il gruppo, è cresciuto l’affiatamento: non possiamo che continuare così”.

Sul 4-3-3: “Questo modulo al terzino permette di avere più copertura e aiuto da parte di mezzala ed esterno d’attacco, siamo più compatti e in fase di ripartenza si riesce a fare maggiormente male all’avversario. Il cambio di sistema di gioco ci ha aiutato molto”.

Su Kucka e Cerci: “Stanno lavorando molto bene, lo hanno fatto fin dal primo giorno che sono arrivati al Milan mettendosi a disposizione di allenatore e compagni. Possono dare ancora tanto, noi li apprezziamo e speriamo di trovare altro giovamento dalle loro qualità”.

Sulla difesa: “Cerchiamo di darci una grossa mano, perché abbiamo grande responsabilità. Di recente è migliorata la solidità nel reparto arretrato, ci stiamo conoscendo meglio con i nuovi e questo ”.

Sui leader dello spogliatoio, Mexes e De Jong: “Parliamo di professionisti, in allenamento danno sempre il massimo e si mettono sempre a disposizione della squadra. Sono giocatori di grande esperienza e carisma e cercano di trasmettercelo anche a noi”.

Sulla Nazionale verso gli Europei: “Tutte le partite sono importanti, per fare crescere il gruppo visto che ci vediamo una volta al mese: c’è poco tempo in vista di competizioni importanti come l’Europeo. Abbiamo dato dimostrazione di essere molto affiatati, con ampi margini di miglioramento”.

Sull’Atalanta: “Servirà molta attenzione e concentrazione, dovremo cercare di ripetere la gara fatta con la Lazio dal punto di vista fisico: quindi meno belli ma più concreti”.

Su Mihajlovic: “Ha sempre lavorato tanto, fin da subito ha portato la sua mentalità, le sue idee, e nel momento di difficoltà ha sempre dato il massimo per superarlo”.

Impostazioni privacy