Doppio turno per Serie A e B: alti e bassi per i Diavoli Fuori Sede

Doppia vittoria per il Milan che si impone per 1-0 nel turno infrasettimanale a San Siro contro il Chievo Verona grazie alla marcatura di Antonelli al 53° e per 3-1 all’Olimpico di Roma contro la Lazio di Alessandro Matri nel weekend. La vittoria della squadra di Sinisa Mihajlovic non è mai stata messa in discussione anche grazie ad una prestazione finalmente convincente. Il Diavolo è passato in vantaggio nel primo tempo con Bertolacci al 25°, lesto ad ribadire in rete una palla vagante. Nella ripresa il colpo di testa di Mexes al 53° e la rete del solito Bacca al 79° chiudono definitivamente il match, rendendo vano il gol della bandiera di Kishna all’85°. Matri è subentrato a Milinkovic-Savic al 70°, poco brillante la sua prova. Se a Milano si torna a sorridere, come si saranno comportati i diavoli fuori sede?

Matri, Alessandro (Lazio) – Nel turno infrasettimanale, la Lazio di Matri ha perso in trasferta contro l’Atalanta per 2-1. Il gol di Biglia al 17° ha illuso i biancocelesti che sono poi stati recuperati grazie all’autorete di Basta al 69°. La marcatura del Papu Gomez all’86° chiude definitivamente il match a favore dei nerazzurri. L’ex attaccante rossonero è stato sostituito da Djordjevic al 64°, opaca la sua prestazione. Nel fine settimana e come già descritto in precedenza, i laziali hanno perso per 3-1 contro il Milan.

Gabriel (Napoli) – Nel turno infrasettimanale, il Napoli di Gabriel ha vinto per 2-0 in casa contro il Palemo. La sfida è stata decisa dalle reti di Higuain al 39° e di Mertens all’80°. L’ex portiere milanista è rimasto in panchina per tutta la gara. Nel weekend, i partenopei hanno pareggiato per 0-0 in trasferta contro il Genoa. Anche in questo caso, Gabriel è rimasto in panchina per tutto il match.

Paletta, Gabriel (Atalanta) – Nel turno infrasettimanale, l’Atalanta di Paletta ha vinto in casa per 2-1 contro la Lazio. Il gol di Biglia al 17° ha illuso i biancocelesti che sono poi stati recuperati grazie all’autorete di Basta al 69°. La marcatura del Papu Gomez all’86° chiude definitivamente il match a favore dei nerazzurri. L’ex difensore del Milan ha giocato una grande partita al centro della retroguardia bergamasca. Nel weekend, l’Atalanta ha invece perso per 3-0 in trasferta contro il Bologna: decidono la partita le reti di  Giaccherini al 53°, di Destro al 58° e di Brienza all’85°. Da dimenticare la prestazione di Paletta nella difesa nerazzurra.

Mastour, Hachim (Malaga) – Il Malaga di Mastour ha perso 1-0 in trasferta contro lo Sporting de Gijón, decide la partita la rete di Halilovic al 27°. Il fantasista rossonero non era tra i convocati di Javi Gracia a causa di problemi sorti col suo tesseramento dovuti ad una serie di ritardi della FIFA.

Verdi, Simone (Eibar) – L’Eibar di Verdi ha vinto in casa contro il Rayo Vallecano per 1-0, decide il match l’autorete di Diego Llorente al 21°. Buona la prova dell’ex fantasista rossonero che è stato sostituito da Enrich al 60°.

Mastalli, Alessandro (Lugano) – Il Lugano di Mastalli ha vinto in casa per 3-0 contro il Sion, decidono il match i gol di Datkovic al 45° e la doppietta di Sabbatini con le reti al 55° e all’87°. L’ex capitano della Primavera del Milan non era tra i convocati di Zdenek Zeman.

In Serie B:

Petagna, Andrea (Ascoli) – Nel turno infrasettimanale, l’Ascoli di Petagna ha perso in trasferta per 3-0 grazie alle reti di Mokulo al 39°, di Tavano al 41° e di Gavazzi al 48°. Prestazione opaca per l’ex attaccante rossonero.

Beretta, Giacomo (Pro Vercelli) – Nel turno infrasettimanale, la Pro Vercelli di Beretta ha perso in casa per 1-0 contro il Bari. La rete di Rada al 53° ha deciso il match per i pugliesi, mentre l’ex esterno rossonero è subentrato ad Emmanuello al 66° e non riuscito ad incidire nella sfida.

Petagna, Andrea (Ascoli) e Beretta, Giacomo (Pro Vercelli) – Nel weekend è andato in scena il “derby rossonero” tra l’Ascoli di Petagna e la Pro Vercelli di Beretta. Allo Stadio Cino e Lillo Del Duca di Ascoli, i piemontesi vincono per 1-0 grazie all’autorete di Bright Addae al 53°. Petagna è subentrato a Cacia al 73°, mentre Beretta è rimasto in panchina per tutto il match.

Comi, Gianmario e Vergara, Jherson (Livorno) – Nel turno infrasettimanale, il Livorno della coppia Comi-Vergara ha pareggiato 0-0 in trasferta contro la Virtus Entella. Se Comi è rimasto in panchina per tutta la sfida, Vergara ha giocato una buona gara al centro della difesa toscana. Nel weekend invece, i granata hanno vinto in casa contro il Trapani. Decidono il match i gol di Jelenic al 38° e di Vantaggiato all’83°. Grande prestazione di Vergara al centro della retroguardia toscana, mentre Comi è rimasto in panchina per tutto l’incontro.

Modic, Andrej (Vicenza) – Nel turno infrasettimanale, il Vicenza di Modic ha vinto in trasferta per 2-1 contro il Trapani. Passano in vantaggio gli ospiti con Giacomelli al 20°, pareggiano i padroni di casa con Gagliardini al 24°. Decide il match la rete di De Vita all’85°, mentre il centrocampista della Primavera rossonera è rimasto in panchina per tutta la gara. Nel weekend, i veneti hanno perso per 2-0 contro il Cagliari grazie alle reti di Ceppitelli al 26° e di Di Gennaro allo scadere. Modic non era tra i convocati di Pasquale Marino.

Agazzi, Michael (Middlesbrough) – Il Middlesbrough di Agazzi ha vintro in casa per 3-0 contro il Charlton, decidono il match le reti di Nugent al 60°, di Adomah al 66° e di Ayala al 78°. L’ex portiere rossonero non era tra i convocati di Aitor Karanka.

In Lega Pro:

Di Molfetta, Davide (Benevento) – Il Benevento di Di Molfetta ha perso in trasferta per 2-1 contro la Casertana. Passano in vantaggio i padroni di casa con Negro al 33°, ma gli ospiti pareggiano con Marotta allo scadere del primo tempo. La seconda rete personale di Negro, regala la vittoria ai rossoblu e la gioia per la doppietta personale all’attaccante casertano. L’ex attaccante della Primavera del Diavolo è rimasto in panchina per tutta la partita.

Pessina, Matteo (Lecce) – Il Lecce di Pessina ha vintro in casa per 1-0 contro il Monopoli, decide il match la rete di Moscardelli al 22°. L’ex difensore della Primavera del Milan è rimasto in panchina per tutto l’incontro.

Zigoni, Gianmarco (Spal) – La Spal di Zigoni ha perso in trasferta per 1-0 contro la Maceratese, decide l’incontro la rete di Fioretti al 52°. Buona la prova dell’ex bomber rossonero nonostante la sconfitta biancoazzurra.

Impostazioni privacy