Galliani al Vismara: “Ogni anno un ragazzo delle giovanili in Prima squadra. Su Donnarumma…”

Adriano Galliani, intervistato da Milan Channel, ha parlato del settore giovanile rossonero: “E’ la nostra fabbrica, ne parlavo prima con Galli (responsabile del settore giovanile rossonero, ndr) e Bianchessi (responsabile dell’attività di base, ndr). L’obiettivo è quello di cercare un giocatore all’anno in prima squadra. Siamo in vantaggio, contando Cristante, Donnarumma e Calabria negli ultimi 2-3 anni. L’anno prossimo ne porteremo un altro, non diciamo nomi nè cognomi fino al raduno dell’anno prossimo. Si lavora con l’attività di base e le altre squadre, quest’anno abbiamo anche inserito il settore femminile, come da normative Figc. E’ un bellissimo centro che abbiamo comprato per 10 anni dalla Curia, ma che ci promettiamo di continuare ad avere anche per il futuro”.

Ancora Galliani: “E’ un grande orgoglio, se sommiamo anche Donnarumma ne abbiamo 5 in prima squadra. Stiamo tornando al 1986 quando giocavano i Baresi, i Maldini, i Costacurta, i Galli, gli Evani. Sono molto soddisfatto di avere tanti ragazzi del settore giovanile e anche tanti italiani in generale in squadra. Credo sia la strada maestra da seguire. Giocatori di talento? Abbiamo identificato un certo numero di giocatori, che pensiamo possano arrivare in Serie A. Li facciamo allenare in maniera diversa, fanno un percorso scolastico specifico e speriamo che arrivino sempre più giocatori in prima squadra”.

L’ad rossonero ha infine chiosato sui giovani che vengono da altre regioni: Cristante e Donnarumma sono arrivati a 14 anni essendo uno veneto e l’altro campano, mentre Abate, De Sciglio e Calabria”.

Impostazioni privacy