GaSport, El Shaarawy: “Amo il Milan, ma era il momento di cambiare e il Monaco è l’ideale. Su Balo…”

Stephan El Shaarawy, attaccante di proprietà del Milan, ma in prestito con obbligo di riscatto al Monaco al raggiungimento di un certo numero di presenze, ha rilasciato una lunga intervista all’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, dove ha spiegato innanzitutto le sue sensazioni per l’addio ai rossoneri: “Il riscatto col Monaco è ormai una formalità, anche se mi dispiace che il legame si tagli. Sono stati anni belli, nonostante gli infortuni e tutto il resto. Non dimentico quello che ho fatto nel 2012, ma era arrivato il momento di cambiare. Riparto da qui. Rimpianti rossoneri? No, sono stato bloccato a lungo da infortuni. Non potevo farci niente e sono rimasto consapevole della mia forza. Gli infortuni in un certo senso mi hanno fatto crescere”.

A spingerlo verso Montecarlo anche alcune polemiche riguardo la sua vita fuori dal terreno di gioco: “Diciamo che l’ambiente non faceva più per me. Non parlo del Milan, ma di tutto quello che gira intorno al calcio a Milano. Sono rimasto male leggendo certe cose perché io so quanto ho lavorato per riprendermi dagli infortuni. Non è bello sentire certe cattiverie, certe voci destabilizzano una persona anche se cerca di resistere. I social media ormai hanno più contro che pro: c’è troppa invidia e cattiveria nei confronti delle persone conosciute, l’ambiente era diventato un po’ negativo. Amo il Milan, non dimenticherò quello che c’è stato“.

Il Faraone, però, non ha interrotto del tutti i ponti col Milan: “Sento molto spesso i miei ex compagni e spero che risalgano in classifica, le possibilità non mancano. Il Monaco è il posto giusto per questo momento della mia carriera, ma il Milan mi ha fatto crescere e i segni restano”.

La conclusione è su Mario Balotelli, che molti hanno definito il “colpevole” del declino dell’italo-egiziano: “Io e Balo abbiamo avuto un magnifico rapporto, ha dato una mano al Milan e non ho mai pensato che fossimo incompatibili sul campo“.

Impostazioni privacy