Gazzetta, le pagelle: tutti promossi, solo Bacca al di sotto della sufficienza

“La Gazzetta dello Sport” in edicola stamane ha pubblicato le pagelle del Milan dopo la bella vittoria di ieri contro la Sampdoria. Tutti promossi, ad eccezione di Carlos Bacca, l’unico che è andato al di sotto della sufficienza. Questi i giocatori che hanno riportato i voti più alti e Bacca, ovviamente, il “peggiore” dei suoi.

CERCI, 7: Finalmente convincente e incisivo nell’uno contro uno. Avvia l’azione che sblocca il risultato e regala l’assist a Luiz Adriano. (HONDA, s.v.: In pochi minuti trova il tempo per un bel passaggio che Bacca spreca).

KUCKA, 7: Porta alta la pressione e questo dà più coraggio e convinzione a tutta la squadra. Prestazione importante dal punto di vista tattico. (POLI, 6: Sostituisce Kucka nella ripresa e lo fa bene, anche se la partita non c’è più. Il fallo da rigore è al limite e non cambia il giudizio).

BONAVENTURA, 7,5: L’apriscatole rossonero. Parte da sinistra, stringe al centro e così prima segna e poi si conquista il rigore. Nel 4-4-2 può giocare bendato.

BACCA, 5,5: Certifica la brutta prova con un errore nel finale davanti a Viviano. Gli manca il gol, così lo cerca anche quando non dovrebbe. Serate così capitano a tutte le punte: nulla di preoccupante.

NIANG, 8: Ha tecnica, fisico e talento: non gli manca nulla per diventare un campione. Mette la sua freschezza al servizio dei compagni, fa un assist, due gol, e ne sfiora altri tre. Chapeau. (LUIZ ADRIANO, 6,5: Entra al posto di Niang al 29′ della ripresa: ci mette quattro minuti a sfiorare il palo e cinque a segnare. Affamato di gol).

Impostazioni privacy