Giuseppe Galderisi a SM: “Juve-Milan, vince chi avrà più coraggio. Balotelli ritrovi il piacere di giocare al calcio. Conte sarebbe perfetto per il Milan”

Intervenuto telefonicamente al nostro programma “SpazioMilan – L’emozione rossonera”, in onda ogni martedì dalle 12 alle 13.40 su Top Calcio24, canale 114 del digitale terrestre, e su WingaTv, canale 63 del digitale terrestre, l’ex attaccante del Milan, Giuseppe “Nanu” Galderisi, ha parlato della sfida di sabato sera: “Juve-Milan sarà una partita un pò strana, perchè sono due squadre forti ma che non riescono ad arrivare ai piani alti della classifica. Ci sarà grande attesa, perchè nessuno può permettersi di sbagliare l’approccio ed il risultato sarà molto importante. Chi saprà gestire meglio la pressione ed avrà più coraggio potrà fare la differenza non solo nella partita, ma anche nel campionato. Sono due squadre che hanno attaccanti importanti, stanno crescendo entrambe, hanno trovato più ordine in mezzo al campo e questo è molto importante per gli attaccanti“.

Galderisi ha detto la sua su Balotelli: “Bisogna apprezzare il gesto del Milan, che ha riportato a casa un giocatore che sarebbe fondamentale per calcio italiano. Quando si riprenderà dall’infortunio, potrà fare bene, ma deve cambiare nell’atteggiamento, che mi sembra sempre quello di un giocatore che si è un pò perso e deve ritrovare la cattiveria ed il piacere di giocare a calcio. Deve imparare a correre e sacrificarsi per la squadra“.

La conclusione è su Antonio Conte, considerato tra i papabili per la panchina del Milan del futuro: “E’ un vincente, carica al massimo i suoi giocatori, poi riesce sempre a preparare la partita al meglio. Secondo me è pronto per qualsiasi squadra importante del mondo, Milan compreso. Pronostico? Spero in una bella partita, dico 2-2, sarà fondamentale per entrambe non perdere“.

Impostazioni privacy