LAZIO-MILAN/ Cerci e Jack sugli scudi, mentre Donnarumma…

GIANLUIGI DONNARUMMA 5.5 – Malgrado compia qualche buon intervento, nel primo tempo, effettua un disimpegno rischioso, mentre, nella ripresa, ha sulla propria coscienza il gol segnato dalla Lazio.

MATTIA DE SCIGLIO 5.5 – Mentre in fase di non possesso non è sempre concreto, in fase di spinta, non propone nulla di interessante.

ALEX 6.5 – Mette in circolo forza fisica, esperienza e abilità nello stacco di testa, si completa bene con il proprio compagno di reparto e non incappa in sbavature. Esce, per infortunio, a inizio ripresa.

Dal 49′, PHILIPPE MEXES 7 – Entra e, sugli sviluppi di un calcio di punizione, firma la rete del due a zero. Dopodiché, assicura grinta e furore.

ALESSIO ROMAGNOLI 6.5 – Aggressivo e determinato, effettua tackles puntuali e precisi, dimostra un buon senso dell’anticipo e garantisce senso del gioco e della posizione.

LUCA ANTONELLI 6 – Pur non attaccando, in fase di contenimento, resiste, si destreggia in maniera accettabile e ferma spesso le iniziative del dirimpettaio.

JURAJ KUCKA 6.5 – Dopo un inizio altalenante, sul lungo andare, si impone nello scontro in mediana, recupera un buon numero di palloni e interdice in maniera soddisfacente.

RICCARDO MONTOLIVO 7 – Contrasta con intelligenza, evidenzia fosforo e intelligenza tattica, imposta in modo ordinato, risulta utile alla causa.

ANDREA BERTOLACCI 7 – Parte bene, fa filtro a metà campo e si inserisce con cognizione di causa, tanto da trovare la rete del momentaneo uno a zero. Peccato che incappi in un infortunio caratterizzato da una buona dose di ingenuità…

Dal 24′, ANDREA POLI 6.5 – Portatore di generosità e dinamismo, non trova quasi mai i tempi dell’inserimento, ma lotta a centrocampo, rimane bloccato e contribuisce alla fase di rottura.

ALESSIO CERCI 7 – Corre alla follia, ripiega, fornisce equilibrio e sostanza, salta l’uomo con regolarità, impensierisce a più non posso la retroguardia biancoceleste, crea superiorità numerica e sfiora il gol da posizione impossibile.

Dall’81’, KEISUKE HONDA s.v. – In campo negli ultimi minuti, non ha tempo per mettersi in mostra.

CARLOS BACCA 6.5 – In ombra per ampi tratti di gara, fatica nel gioco di sponda e nel lavoro sporco, ma, a tu per tu con Marchetti, non sbaglia e porta il Milan in triplo vantaggio.

GIACOMO BONAVENTURA 7 – Dribbla e attacca con personalità, si muove bene tra le linee, ripiega in maniera regolare, mette in difficoltà la difesa capitolina e firma l’assist per il gol di Carlos Bacca.

ALL. SINISA MIHAJLOVIC 7 – Presenta un Milan compatto ed efficace, in cui gli esterni offensivi svolgono bene la fase di non possesso e in cui il centrocampo interdice in modo discreto, non concede quasi nulla, fa il filtro richiesto e ben protegge la difesa.

Impostazioni privacy