Coincidenza Samp

Il piazzamento parziale del suo Milan (7mo posto) è lo stesso raggiunto una stagione fa alla Sampdoria. Allora era quasi il massimo, adesso meno del minimo perché non varrebbe la qualificazione in Europa League. Normale visto che Mihajlovic ha cambiato squadra, storia e di conseguenza missione: vincere sì ma stando in alto in classifica, mai una abitudine dell’allenatore serbo. La sfida proprio contro il passato più recente, in programma domani a San Siro alle 20.45, arriva in un momento sbagliato per privilegiare i ricordi: da ex dovrà essere spietato nell’inseguire ad ogni costo la vittoria.

COINCIDENZA SAMPDORIA – In caso opposto il Diavolo rimarrebbe fermo immobile, o forse peggio correrebbe il rischio di tornare indietro di un mese quando con il Sassuolo un eventuale esito negativo poteva mettere in pericolo la posizione della guida tecnica. I 3 punti rappresentano l’unica soluzione certa per poi non dipendere troppo solo dai risultati. Di fronte ci sarà Montella (compagno di Sinisa in blucerchiato dal ’96 al ’98), appena rimessosi al lavoro in Serie A e ko all’esordio, soprattutto considerato un pallino di Silvio Berlusconi il quale da tempo ne apprezza il pregevole gioco offensivo: probabilmente il difetto di maggior gravità di questo nuovo corso che il campo ha già smascherato. Una bella figura al ballo del sabato sera significa muovere i primi passi decisi verso l’ultimo filotto del 2015. Tornando all’impegno delle prossime ore, meno scontato del previsto il cambio di modulo (sarebbe il terzo dopo neanche metà campionato): 4-3-3 oppure 4-4-2? Presto la risposta.

FORMAZIONE ALLA VERIFICA – In difesa gara speciale pure per Romagnoli; a centrocampo la pessima notizia è il nuovo infortunio di Bertolacci; l’attacco è un rebus. La probabile formazione: Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Montolivo, Kucka, Bonaventura, Cerci/Poli; Luiz Adriano/Niang, Bacca. Per i tifosi biglietti ancora disponibili seguendo i soliti percorsi di vendita: online grazie al servizio eticketing, presso gli sportelli di Casa Milan, in qualsiasi filiale BPM, tramite Call Center (02.62284545 ) o alle casse dello stadio. I prezzi medi oscillano fra i 20 e i 40 euro.

(Fonte: MiTomorrow.it)

Impostazioni privacy