Derby e posto in squadra: sarà un Trofeo per le riserve. Più Boateng

Anche un Trofeo amichevole ha la sua importanza, specie per il Milan nel momento in cui le cose sono tornate a non andare bene. E allora il “San Nicola” di oggi a Bari interessa, soprattutto perché alle 20 si giocherà l’ennesimo mini-derby stagionale, ormai un appuntamento fisso appena c’è la possibilità, e deve essere sfruttato da quelle “riserve” per impressionare in positivo Mihajlovic così da metterlo magari in difficoltà nelle scelte in vista della Sampdoria.

Tranne Donnarumma i giocatori che hanno messo piede allo juventus Stadium sono rimasti a casa, compreso Luiz Adriano. E allora oggi La Gazzetta dello Sport individua i principali rossoneri attesi al varco stasera. Uno sarà sicuramente Mexes, tornato ad essere considerato “panchinaro” di lusso da parte dell’allenatore. Nonostante il grande impatto contro la Lazio all’Olimpico, impreziosito dal gol del raddoppio, al francese gli viene preferito Alex: farsi vedere vorrebbe dire tentare di ribaltare le gerarchie. Discorso simile per Poli, rincalzo fino ad ora in campo 277’ complessivi in campionato ma solo due volte è stato titolare (quel posto è di Kucka). Poi non va dimenticato Boateng, pronto ad un’altra sgambata dopo quelle (sufficienti) con Monza e Inter nel “Berlusconi”: il ghanese ha bisogno di confermare il buono stato di forma prima della firma sul contratto a gennaio, comunque ad un passo.

Infine, capitolo a parte per Honda. Un caso spinoso viste le numerose esclusioni (non fa parte dei primi 11 in gare ufficiali da fine settembre (trasferta di Udine), le parole non proprio concilianti verso il Diavolo e le voci di mercato che parlano di cessione. Sarà un osservato speciale, chiamato a riscattarsi dimostrando in campo il proprio valore.

Impostazioni privacy