Quando Luiz Adriano parte dalla panchina…

Nelle ultime gare, malgrado non sia mai partito dal primo minuto, Luiz Adriano ha collezionato prestazioni nel complesso incoraggianti. Nonostante abbia evidenziato problemi in merito alla fisicità, allo svolgimento del lavoro sporco e del gioco di sponda e all’incisività negli uno contro zero, il centravanti brasiliano, nelle ultime tre volte in cui sia sceso in campo, è riuscito a rendersi utile e a impensierire le retroguardie avversarie.

Mentre contro il Sassuolo ha firmato la rete della vittoria, contro il Chievo e l’Atalanta, l’ex prima punta dello Shakhtar ha sfruttato abbastanza bene i pochi minuti a propria disposizione, tanto da essersi mosso con continuità, determinazione e intelligenza, da essersi impegnato molto e da essersi reso pericoloso, tanto da avere sfiorato, contro gli orobici, la rete che avrebbe potuto portare ai rossoneri tre punti preziosi.

Sia chiaro, Luiz Adriano, per caratteristiche, fatica a imprimere la propria griffe sulla Serie A. Tuttavia, quando parte dalla panchina, in determinate situazioni, dal momento che dispone di rapidità, opportunismo e doti da contropiedista, il numero nove rossonero può essere in grado di esprimersi al meglio e di soddisfare i tifosi del Milan. Il tutto a patto che, nelle prossime sfide, confermi i miglioramenti evidenziati a partire dalla sfida vinta contro il Sassuolo…

Impostazioni privacy