Milan-Samp: si vara il 4-4-2, Niang in vantaggio su Luiz Adriano

Archiviata la sconfitta esterna contro la Juventus, caratterizzata da una brutta prestazione sotto ogni aspetto, il Milan torna in campo. Sabato sera, nell’incontro valido per il secondo anticipo della quattordicesima giornata del campionato in corso, i rossoneri ospitano infatti la Sampdoria di Vincenzo Montella. Una gara da non sbagliare, quest’ultima, per il Diavolo. Dopo i punti persi nelle ultime tre settimane, per tornare in corsa per la qualificazione alle coppe europee, gli uomini di Sinisa Mihajlovic hanno a loro disposizione un solo risultato: la vittoria.

Chiamato a presentare un Milan grintoso, determinato, compatto e in grado di centrare i tre punti e convincere, salvo colpi di scena, Miha schiererà i suoi uomini con un 4-4-2. Davanti al confermatissimo Gianluigi Donnarumma, da destra a sinistra, dovrebbero agire Ignazio Abate, Alex, Alessio Romagnoli e Luca Antonelli. Il centrocampo, dalla fascia destra alla fascia sinistra, dovrebbe invece essere composto da Alessio Cerci, Juraj Kucka, Riccardo Montolivo e Giacomo Bonaventura, mentre le due punte dovrebbero essere M’Baye Niang, che dovrebbe avere avuto la meglio nel ballottaggio con l’acciaccato Luiz Adriano, e Carlos Bacca.

Dal canto suo, la Sampdoria dovrebbe rispondere con un 4-3-1-2 di stampo equilibrato. Tra i pali, ci sarà Viviano, mentre De Silvestri, Silvestre, Regini e Mesbah dovrebbero comporre il pacchetto arretrato. In mediana, dovrebbero scendere in campo dal primo minuto Ivan, Fernando e Barreto, mentre Soriano si posizionerà sulla trequarti, dietro Eder e Muriel.

Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Cerci, Kucka, Montolivo, Bonaventura; Bacca, Niang.
A disposizione: Abbiati, Calabria, Zapata, Rodrigo Ely, Mexes, De Sciglio, José Mauri, Poli, Honda, Suso, Luiz Adriano.
Indisponibili: Diego Lopez, De Jong, Bertolacci, Menez, Balotelli.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Regini, Mesbah; Ivan, Fernando, Barreto; Soriano; Eder, Muriel.
A disposizione: Brignoli, Cassani, Pereira, Palombo, Rocca, Christodoulopoulos, Krsticic, Carbonero, Rodriguez, Cassano, Bonazzoli.
Indisponibili: Moisander, Coda, Correa.
Squalificato: Zukanovic.
Allenatore: Vincenzo Montella.

Impostazioni privacy