CorSport, ora Miha “vede” la Champions: il filotto è alla portata

Sinisa Mihajlovic ha allontanato gli spettri. Il 4-1 contro la Sampdoria fa rifiatare il tecnico serbo e, più in generale, l’ambiente rossonero. Secondo il Corriere dello Sport, la sensazione, anche in virtù dei risultati maturati ieri pomeriggio, è che la Champions League non sia proprio un’utopia. E’ vero che la Juventus sembra di nuovo sui livelli degli anni scorsi, ma il calendario fa sorridere i milanisti.

Da qui a gennaio il Milan affronterà un cammino tutt’altro che impossibile: Carpi e Frosinone in trasferta, Hellas Verona e Bologna in casa sono partite assolutamente alla portata della truppa di Mihajlovic. Lo stesso allenatore sembra più che soddisfatto di aver trovato un assetto e le gerarchie che cercava dalla scorsa estate. La vittoria convincente contro la Samp può essere il viatico di un ulteriore filotto dopo quello delle tre partite consecutive realizzato prima del pareggio interno contro l’Atalanta.

Mihajlovic in un colpo solo ha salvato la propria posizione in panchina e trovato gli equilibri: Alex e Romagnoli davanti a Donnarumma, Abate e Antonelli sulle fasce, Montolivo in regia con Kucka e Bonaventura. Davanti sarà tutta una lotta per il posto con questo ritrovato Niang e i rientri di Balotelli e Menez.

Impostazioni privacy