Milan, Montolivo a rischio: con l’Atalanta mediana in rivoluzione

Nel miglior momento della stagione Mihajlovic è costretto a cobtare soprattutto le assenze, dopo la grande prova dell’Olimpico, per preparare la gara con l’Atalanta ed inseguire la quarta vittoria di fila in campionato prima della sosta Nazionali.

Sono già due i giocatori che rimarranno sicuramente fuori: Bertolacci, fermato da una lesione muscolare, e Bonaventura, appena squalificato. Ai quali forse andrà ad aggiungersi Montolivo: il capitano domenica sera è uscito malconcio, finendo praticamente zoppicando e spostato di qualche metro più avanti per evitare sforzi. Ieri il numero 18 rossonero ha lavorato in palestra e c’è il rischio, ammette La Gazzetta dello Sport, che debba dare anche lui forfait contro i nerazzurri (squadra in cui è cresciuto). A Milanello non verrà corso nessun pericolo, nel dubbio dunque verrà fatto riposare e preservato per la Juve.

Di conseguenza in casa rossonera scatta l’allarme a centrocampo, pronto ad essere ampiamente rivisto per non dire stravolto. Senza Montolivo si rivedrebbe in campo De Jong, mediano difensivo dall’indole e dalle caratteristiche completamente diverse. Nelle prossime ore se ne saprà di più.

Impostazioni privacy