Monto apre la stagione dei rinnovi, anche Cerci spera. Ecco gli addii

È già tempo di rinnovi? Sembra di sì, almeno stando all’interessante approfondimento odierno del Corriere dello Sport. Magari Galliani in questa stagione si concederà davvero uno strappo alla regola e, a differenza di quasi sempre, proverà a sistemare le diverse situazioni prima della fine del campionato, cioè quando il Milan conoscerà a quali competizioni parteciperà l’anno dopo.

Sono otto i giocatori in scadenza: Montolivo, Abbiati, Nocerino, Mexes, Alex e Zapata, più Balotelli e Cerci rispettivamente in prestito da Liverpool e Atletico Madrid. L’unico sicuro di rimanere saldamente in squadra sarebbe il capitano, per il quale si parla di triennale più o meno in bozze e senza difficoltà di firma. Dunque prolungamento e possibile fine della carriera in rossonero. Due, invece, gli addii pressoché certi: Abbiati, arrivato ad un passo dal chiudere la carriera da calciatore, e Nocerino, pronto a fare la valigie probabilmente già a gennaio (piace al Bologna di Donadoni, suo ex allenatore al Parma). Attenzione, poi, alle “spine” in difesa perché a giugno 2016 potrebbero lasciare Mexes, Alex e Zapata. In questo caso spetterà a Mihajlovic, insieme alla società, scegliere chi far rimanere e chi liberare a parametro zero.

Discorsi a parte, infine, per Balotelli e Cerci. Entrambi avrebbero intenzione di rimanere a Milanello, ma non sarà facile trovare le giuste soluzioni. Per SuperMario, prossimo all’operazione per eliminare la pubalgia (tornerà a gennaio), bisogna capire la volontà di Klopp; mentre per l’ex Torino servirà ovviamente parlare insieme ai Colchoneros e ragionare sul dà farsi. In via Aldo Rossi, comunque, si sta facendo largo l’ipotesi di un Cerci-bis, dopo le recenti prestazioni migliori, però solo sulla base del rinnovo del prestito o di un indennizzo molto conveniente.

Impostazioni privacy