Nazionali, il mondo alla rovescia: Bacca riserva, Honda leader. Ma al Milan può andare bene così…

Titolarissimo nel Milan ma riserva in Nazionale: è lo strano caso di Bacca, analizzato da La Gazetta dello Sport. Nella prima sfida internazionale della sua Colombia, contro il Cile, l’attaccante ha giocato solo i minuti finali, preferito a Jackson Martinez.

Proprio lui, l’obiettivo numero uno dello scorso mercato sfumato quando aveva già detto sì e adesso all’Atletico Madrid. I rossoneri comunque sono felici della scelta fatta, fieramente convinti di aver scelto il giusto bomber: fin qui Bacca ha segnato il triplo di Martinez (6 a 2). La difficile situazione in patria non dispiacerà così tanto Mihajlovic, pronto a riaverlo a disposizione più riposato rispetto al precedente scorso (quando stanchezza e jet lag lo frenarono prima del Torino). O almeno teoricamente visto che martedì a Barranquilla, proprio a casa di Carlos, la Colombia sfiderà l’Argentina e il numero 70 potrebbe scendere in campo dall’inizio. Tornerà solo giovedì a Milanello, a due giorni dalla Juve, ma al momento resta in vantaggio su Luiz Adriano per il ruolo di centravanti nel 4-3-3.

L’esatto contrario succede a Honda, una sorta di divinità quando indossa la maglia del Giappone con la quale segna quasi un gol ad ogni gara. Mentre nel Diavolo perde talento e leadership assomigliando ad un fantasma. Sinisa è rimasto spesso deluso dalla prestazioni stagionali di Keisuke, trasformandolo ormai in una riserva e nemmeno di lusso.

Impostazioni privacy