L’agente di Paletta non ha dubbi: “E’ un difensore da Milan. A Bergamo sta bene e sogna l’Europeo”

Tra gli artefici del grande avvio di stagione dell’Atalanta c’è sicuramente Gabriel Paletta. Partito in prestito dal Milan per trovare continuità, a Bergamo l’ex parma sta dimostrando di valere e forse a Milanello qualche rimpianto inizia a serpeggiare. Intervistato da tuttmercatoweb.com, l’agente di Paletta Martín Guastadisegno, ha  chiarito la situazione del suo assistito: “Siamo davvero contenti. In estate ha ricevuto diverse offerte da Francia e Turchia, ma la scelta di restare in Italia e sposare il progetto dell’Atalanta si è rivelata sicuramente la migliore. A Bergamo ha trovato una realtà calcistica dove si lavora bene e con serietà. La squadra ha grandi valori e sta crescendo di anno in anno. Siamo davvero soddisfatti“.

A giugno il centrale tornerà a Milano, magari con più fiducia rispetto alla scorsa estate: “E’ ancora molto presto per parlarne, ma Paletta è in prestito secco quindi dovrà necessariamente tornare a Milano a giugno. Lui non deve prendersi nessuna rivincita col Milan. In rossonero ha fatto bene e continua a sentirsi un giocatore Milan. E’ tra i difensori più forti in Italia e, pur avendo solo 29 anni, ha già tanta esperienza alle spalle. Per ora culla un sogno ben differente”.

La concorrenza al Milan era tanta e poteva pregiudicare il grande obiettivo nella testa del difensore di Edi Reja: Adesso ha in testa un solo obiettivo: l’Europeo del 2016. Vuole conquistarsi la chiamata di Antonio Conte per dimostrare a tutti chi è il vero Gabriel Paletta e sono convinto che l’Atalanta possa essere la squadra giusta per riaprirgli le porte della Nazionale italiana”.

Impostazioni privacy