Milan e Inter, voci sullo scambio José Mauri-Ranocchia: i dettagli

Non si erano mai visti in privato, né formalmente né per caso, ma ieri Silvio Berlusconi ha organizzato una cena-riunione ad Arcore (erano presenti anche i rispettivi AD, Galliani e Bolingbroke), per dare un impulso positivo ai rapporti con la società rivale, ed incontrato per la prima volta Erick Thohir. Nel summit, svelato solo in tarda serata e poi confermato ufficialmente. Oggi La Gazzetta dello Sport prova a ricostruire le tematiche affrontate ieri, aggiungendo nuovi importanti dettagli.

Al centro del meeting, sicuramente, la questione legata San Siro, tornata preponderante dopo il dietrofront rossonero al progetto dello stadio di proprietà al Portello. Questa decisione aveva infastidito i nerazzurri, pronti ad apporre delle modifiche interne all’impianto e farlo diventare esclusivamente la casa dell’Inter. Nella scorse ore però il magnate indonesiano si sarebbe dimostrato più partecipe e coinvolto a collaborare, ristrutturando insieme il “Meazza” e continuando la convivenza, anche perché l’attuale contratto con il Comune scadrà solo nel 2030.

Nel menù, poi, discorsi commerciali, legati al “fattore asiatico” di enorme importanza nel presente del club di via Aldo Rossi. Ma attenzione: Milan e Inter secondo la Rosea potrebbero aver parlato pure di mercato. Al Diavolo piace da tempo Ranocchia, verso la cessione e soprattutto propenso a cambiare sponda del naviglio: qualcuno parla di scambio di prestiti fra lui e José Mauri, verso l’addio a gennaio. Ipotesi in divenire, comunque da tenere sotto osservazione.

Impostazioni privacy