SM RELIVE/ Mihajlovic: “Bacca non è insostituibile. Rispettiamo il Crotone. Berlusconi? Decido io”

Vigilia di Coppa Italia a Milanello. Domani il Milan affronterà a San Siro il Crotone, gara valevole per gli ottavi della Coppa Italia Tim. Impegno da non sottovalutare per i rossoneri, il Crotone è secondo nel campionato cadetto e domani avrà al seguito circa 5000 tifosi.

LA CONFERENZA IN PILLOLE

Sull’allenatore del Crotone: “Juric ha avuto un buon maestro quale Giampiero Gasperini. E’ riuscito a trasmettere alla squadra l’atteggiamento da duro che aveva quando scendeva in campo“.

Sulle scelte in attacco: “Bacca non è insostituibile. Luiz Adriano ha fatto bene contro la Sampdoria. Tra due settimane tornerà Balotelli. Poi anche Menez. Tutti si devono sentire importanti. Le scelte le faccio in base alla partita, posso cambiare i giocatori anche in base al modulo“.

Sul gioco: “Credo che abbiamo giocato bene anche in alcune partite dove abbiamo raccolto meno, tipo contro l’Inter, nel secondo tempo di Genova, anche nel primo tempo di Udine. Non posso guardare solo il risultato, in alcuni casi perdere con una buona prestazione può aiutare. Poi è normale che se giochi bene è più facile vincere”.

Sulla possibilità di vincere la Coppa Italia: “Credo che vincere aiuta sempre a vincere, non solo i campionati ma anche le singole partite. Ovviamente vincere un trofeo aiuterebbe tanto anche per il nostro palmares”.

Sul rapporto con il presidente: “Ci confrontiamo sempre. Spesso non siamo d’accordo, ma questo è normale. Però ognuno ha le proprie responsabilità e le decisioni le prendo io, nel bene o nel male“.

Sul presidente Berlusconi: “Ci ha fatto i complimenti per la prestazione di sabato. L’ho sentito ieri. Sabato non è potuto venire per un impegno a Venezia. Sta facendo una battaglia politica che sono sicuro che vincerà. Mi è dispiaciuto che i ragazzi non abbiano potuto mostrali dal vivo la bella vittoria contro la Sampdoria. Il presidente si merita tante soddisfazioni“.

Su Niang: “E’ un attaccante completo che può ricoprire tutti i ruoli offensivi. Inoltre può fare entrambi le fasi. Mi da tante garanzie“.

Sulla formazione anti Crotone: “Domani farà qualche cambio, ma è normale che sia così. Metterà una squadra di tutto rispetto anche perché chi scenderà in campo sarà pur sempre un giocatore del Milan. Chi gioca deve farmi capire che merita di indossare questa maglia“.

Sul momento del Milan: “L’obiettivo è trovare quella continuità di risultati e di prestazioni che tanto ci serve. Io sono fiducioso. Penso che manterremo la media di due punti a classifica“.

Sull’andamento della Juve: “E’ una squadra che si sta riprendendo. Ha vinto gli ultimi campionati quindi è sicuramente superiore a tante squadre come il Milan“.

Sugli stimoli: “Non dobbiamo sottovalutare l’impegno. Dobbiamo essere pronti e lavorare sulle motivazioni. Il Crotone è una squadra che va rispettata, per cui devo essere bravo anch’io a motivare i miei giocatori

Sulla partita di domani: “La Coppa Italia è un nostro obiettivo. Il Crotone è un avversario temibile anche per quello che sta facendo in campionato. Non siamo stati molto fortunati nel sorteggio. Dobbiamo giocare come contro la Sampdoria”. 

 

Impostazioni privacy