GaSport: tutti pazzi per Donnarumma. Il parere di 4 ex portieri del Milan

Ha soltanto 16 anni. Ma, grazie anche alle sue prodezze, Gianluigi Donnarumma ci ha impiegato poco a mettersi in mostra e a diventare, per adesso, il portiere titolare del Milan di Sinisa Mihajlovic.

Ad elogiare le qualità dell’estremo difensore campano dalle pagine de “La Gazzetta dello Sport”, sono stati 4 ex portieri del Milan. Ad iniziare da Fabio Cudicini, che ha indossato la maglia rossonera dal 1967 al 1972: “A 16 anni è già molto disinvolto, ha le giuste doti caratteriali per comandare la difesa. Non so se alla sua età sarei stato pronto, mio figlio Carlo esordì a 19 anni e ricordo quanto fosse ancora poco maturo”. A colpire, invece, Enrico Albertosi – da tutti conosciuto come Richy, storico portiere degli anni ’70 – è stata, invece, la “personalità” di Donnarumma: Gioca come fosse un trentenne, ha motivazioni e reazioni fortissime. Dopo gli errori col Sassuolo ha risposto con le parate decisive con l’Atalanta, può arrivare in Nazionale”.

Questo, invece, il parere di Sebastiano Rossi: “Mi piace come si rapporta alle situazione, come esulta ai gol della squadra. Farà strada, ha tutto per fare una grande carriere al Milan. Ma occhio a fare i soliti errori di esaltazione, va fatto maturare senza pressione, commetterà ovviamente anche degli errori”. Anche Mario Ielpo ha detto la sua: “L’ho visto a San Siro e mentre si riscaldava mi ha fatto una grande impressione, è molto alto ma anche molto rapido, la velocità con cui va a terra è esaltante. Farà strada, dipende molto dalla testa”.

Impostazioni privacy