Bacca grande e completo: assist e gol, il bomber rimane una certezza

Repertorio completo: gol e assist nella stessa gara. A Bacca non era ancora riuscito da quando è al Milan: ha scelto una delle serate più importanti, contro la Samp, per confermare la bontà dell’investimento più oneroso del mercato estivo. Il passaggio che ha mandato in porta Niang è una perla, scrive La Gazzetta dello Sport, anche perché per un attaccante lanciato a rete l’istinto del passaggio non è esattamente la prima cosa che viene in mente.

Poi il sigillo su una partita in cui ha dimostrato ancora una volta le grandi qualità da opportunista. Non pervenuto o quasi in gran parte del match, fino a quell’inserimento e accelerazione che hanno bucato la Samp. La rete, invece, la si può trovare alla voce chicche: dribbling e tocco di fino, una delizia tecnica. Il colombiano anche ieri ha ottimizzato al massimo le occasioni: un tiro, un gol. Questa è l’ottava rete stagionale fra campionato e Coppa, il modo migliore per rispondere alle critiche di chi iniziava a mugugnare per qualche passaggio a vuoto (lungo 4 sfide, dove è rimasto a secco). Non c’era da preoccuparsi.

Bacca è una delle poche certezze positive, ma a volte non viene “semplicemente“ messo in condizione di esprimersi al meglio; mentre in altre è lui ad isolarsi troppo. Ieri sera a Marassi sembrava una di quelle serate, fino all’uno-due. E Milan ai quarti.

Impostazioni privacy