Balo, recupero ad un passo: può già essere convocato per il Verona

Balotelli vede la luce in fondo al tunnel, che nel suo caso vuol dire il recupero da un lungo e fastidioso infortunio. L’attaccante non gioca dal 27 settembre (Genoa-Milan) e da lì in poi si è fermato per la pubalgia, eliminata solo grazie ad un intervento chirurgico a metà novembre a Monaco dopo il fallimento della terapia conservativa.

Il peggio è passato. SuperMario è davvero vicino al rientro: il primo e più importante indizio è arrivato ieri, quando l’ex Liverpool è tornato ad allenarsi in gruppo dimostrandosi clinicamente guarito. Lo conferma La Gazzetta dello Sport. Basta lavoro personalizzato, stop alle semplici corse ai margini del campo: Balo sta bene e la condizione fisica in costante progresso, quindi è ormai sicuro che rimetterà piede in gare ufficiali entro la sosta natalizia. Ieri anche Galliani, in occasione della festa del settore giovanile al Metropol, ha lasciato intendere proprio questo.

Il giocatore sta bruciando le tappe e mantenendo le promesse, ovvero riconquistare la forma in fretta. Il numero 45 è pronto a riessere convocato, magari già col Verona (in panchina) domenica alle 15. Ma Mihajlovic, che non vede l’ora di averlo nuovamente a disposizione, non correrà troppi rischi e potrebbe tenerlo a riposo e concedergli spazio o con la Samp in Coppa Italia o al massimo contro il Frosinone nell’ultima giornata di campionato dell’anno dei rossoneri.

Impostazioni privacy