Il Carpi per vincere ma anche guarire il mal di posticipo

La stagione del Milan sembra davvero un’altalena in cui alti e bassi si alternano in maniera imprevedibile. Si passa, infatti, da momenti di positività in cui Sinisa Mihajlovic sembra aver trovato il bandolo della matassa e la squadra sembra pronta per una stagione quantomeno competitiva e momenti di depressione in cui si pensa e si è rassegnati all’ennesimo fallimento. La continuità, sia di gioco che di risultati, infatti, sembra essere il vero problema dei rossoneri in questi primi mesi della stagione e, soprattutto per questo motivo, il posticipo di domenica sera in quel di Modena contro il Carpi, sembra essere un crocevia fondamentale per il proseguio della stagione.

Gara importantissima,quindi, per la stagione, per il morale, per iniziare bene il mese di dicembre, per continuare la miniserie di partite da vincere che cominciava con la Samp e finirà prima di Natale contro a Frosinone, ma anche per un altro dato che vede il Milan assolutamente con un bilancio negativo nelle gare giocate di domenica sera in campionato. Quella con il Carpi, infatti, sarà la quinta partita stagionale che il Diavolo disputerà in posticipo di Domenica sera. Gli altri quattro precedenti non possono far dormire sonni tranquilli ai tifosi rossoneri perché il bilancio è assolutamente pessimo e parla di ben tre sconfitte a fronte di una sola vittoria.

La striscia negativa era iniziata fin da subito con la sconfitta netta subita in casa della Fiorentina per 2-0 alla prima giornata quando ancora eravamo ad agosto. Poi è arrivato il derby contro l’Inter alla terza, in cui il Milan non giocò malissimo e forse meritava qualcosa in più, ma il gol di Guarin spense le speranze milaniste. La terza e ultima sconfitta è stata la più netta ed umiliante e vide il Napoli, ad inizio ottobre, dominare a San Siro e vincere per 4-0. Sette gol subiti e zero fatti, quindi, era questo il bilancio dei primi tre posticipi stagionali, un bilancio assolutamente da dimenticare. L’ultimo match di domenica sera, però, lascia ben sperare e ha visto il Milan dominare la Lazio all’Olimpico e imporsi per 3-1, in quella che può essere considerata a tutti gli effetti, alla pari dell’ultima vittoria contro la Samp, la migliore prova stagionale della squadra.

Impostazioni privacy