SM RELIVE/ Mihajlovic: “Galliani è il mio punto di riferimento. De Jong sarà importante. Boateng è pronto. Mercato? Vedremo”

Dopo la doppia vittoria nel giro di tre giorni contro Sampdoria in campionato e Crotone in Coppa Italia, il Milan torna in campo a Modena ospite del Carpi per continuare a trovare punti importanti per la corsa all’Europa. Mister Sinisa Mihajlovic analizza in conferenza stampa a Milanello i temi della sfida agli emiliani.

LA CONFERENZA DI MIHAJLOVIC IN PILLOLE

13.38 – Finisce la conferenza stampa.

Infine su Josè Mauri: “Martedì ha giocato una buona partita anche per l’atteggiamento che ha dimostrato in campo”.

Sul mercato: “La società sa cosa serve. Abbiamo avuto qualche approccio, ma ne discuteremo a tempo debito“.

Sugli attaccanti: “Purtroppo non gli ho mai avuti tutti a disposizione. Preferisco scegliere che rinunciare“.

Sul recupero di De Jong: “Con il 4-4-2 Nigel tornerà importante, si completerebbe con Montolivo. 

Su Galliani: “E’ il mio punto di riferimento al Milan. Ci vediamo e ci sentiamo ogni giorno”. 

Sul presidente: “Gli faccio un augurio per il suo intervento che sicuramente per lui non sarà niente dato che è un leone. Ci sentiamo ogni settimana. Le scelte sono mie e sono condivise sempre dalla società e dal presidente”. 

Sull’andamento: “Come i tifosi non siamo soddisfatti dell’inizio, ma ci stiamo riprendendo. Dopo la partita con il Napoli abbiamo una media di due punti a partita. Vogliamo mantenerla“.

Sull’Inter: “A differenza nostra non sono ripartiti da zero dato che Mancini è arrivato nella scorsa stagione.

Sullo stato di forma di Bacca: “E’ più stanco degli altri per i tanti viaggi dovuti alla Nazionale. Ma non è in discussione“.

Su Boateng: “Sta bene. E’ un giocatore che può essere importante. Resterà con noi fino a Giugno“.

Sullo stato di forma della Juve: “Stanno facendo bene, ma anche noi siamo lì, quindi non capisco tuta questa euforia. Non dobbiamo guardare in casa degli altri. Il nostro obiettivo è arrivare tra le prime tre“.

Sulle critiche post Crotone: “Ho optato per il turnover perché avevo tanti giocatori in rosa, quindi avevo bisogno di testarli. Alla fine, anche se con fatica, abbiamo passato il turno. Molte squadre di Serie A sono cadute contro formazioni più deboli. Alla fine comunque ho strigliato la squadra“.

Su Bonaventura: “E’ un giocatore molto importante anche perché può fare tanti ruolo, come quello dell’esterno“.

Sul Carpi: “E’ una squadra in forma, soprattutto Borriello, peraltro allenata da un ottimo allenatore quale Castori. Dobbiamo essere bravi a cercare di andare in vantaggio subito“.

Sulla Coppa Italia: “Come ho già detto non avendo le coppe europee la Coppa Italia diventa un obiettivo fondamentale“.

Sul calendario: “Da qui alla sosta abbiamo tre partite che sono tutte alla nostra portata. Manteniamo la media di due punti a partita poi dopo la sosta tireremo i conti“.

13.05 – Inizia la conferenza stampa

– Come al solito, prima dell’incontro coi giornalisti, Mihajlovic ha parlato al canale tematico rossonero Milan Channel: “Se avessimo avuto tutti a disposizione avrei avuto più scelta. Quando torneranno Balotelli e Menez potremo divertirci di più, ma comunque ho tre attaccanti in forma. In Italia non ci sono partite facili e bisogna sempre dimostrare sul campo di essere più forti. Sono tutte partite alla nostra portata, il nostro obiettivo è chiudere l’andata con una media di due punti a partita. Ci stiamo allenando bene, siamo compatti. Ho stima per il Carpi, Borriello è in forma ma giocando come sappiamo, vinceremo. La partita col Crotone? Ho ricevuto sia risposte positive che negative, era la sfida giusta per provare qualche novità ma mi aspettavo di più, abbiamo fatica pur passando il turno. Bacca è il nostro capocannoniere ma dobbiamo metterlo in condizione di segnare, Bonaventura è il nostro giocatore più decisivo. Ringrazio Prandelli per i complimenti, io non sono venuto per essere simpatico ma per fare bene al Milan: ho il mio carattere“.

Impostazioni privacy