Tuttosport, vincere in Coppa Italia per costruire mentalità vincente

Non importa chi sia l’avversario. Sinisa Mihajlovic cerca continuità. Da qui alla sosta natalizia. Il che significa inevitabilmente battere il Crotone, avversario del quarto turno di Tim Cup. Già, perché come sottolinea Tuttosport, la Coppa Italia è una sorta di Champions League per i rossoneri. Per tutto l’ambiente sarebbe importante mettere in bacheca il trofeo nazionale che a Milanello manca dal 2013, anno della doppietta con la Champions vinta a Manchester.

Un successo in Coppa Italia servirebbe soprattutto ad accrescere la mentalità vincente che manca da troppo tempo. Non solo. Nella rosa rossonera ormai sono pochi i giocatori che si sono tolti soddisfazioni in carriera. Per questo Mihajlovic è certo che vincere un primo trofeo sarebbe di fondamentale importanza.

Nonostante ciò, il tecnico serbo ha deciso di applicare un ampio turnover, cambiando la formazione che sabato scorso ha battuto in campionato la Sampdoria. L’obiettivo è duplice: far riposare i titolari e cercare risposte importanti dalle cosiddette “seconde linee”. La speranza è che i “panchinari” possano mettere in difficoltà Miha per le scelte future. Anche e, soprattutto, in campionato.

Impostazioni privacy