Beretta segna la rete del pareggio contro il Trapani

Nell’ultima gara di campionato prima della sosta natalizia, il Milan di Sinisa Mihajlovic aveva un solo imperativo: vincere. La strada però si fa subito in discesa con il Frosinone che al 18° segna il gol del vantaggio con Ciofani. I rossoneri, incapaci di reagire, tornano negli spogliatoi con la coda tra le gambe certi della strigliata dell’allenatore. Dopo l’intervallo torna in campo un altro Milan: in quindici minuti trova prima il pareggio con Abate e poi il raddoppio con Bacca. Alex sembra mettere al sicuro il risultato al 76°, ma Dionisi mette i brividi ai rossoneri con un colpo di testa perfetto a superare Donnarumma all’84°. Nei minuti di recupero, ci pensa Bonaventura a mettere in cassaforte il punteggio e i tre punti: 2-4 il risultato finale. Se a Milano finalmente si sorride, come si saranno comportati i diavoli fuori sede?

Matri, Alessandro (Lazio) – La Lazio di Matri ha vinto in trasferta per 2-1 contro l’Inter. Passano in vantaggio gli ospiti con Candreva al quinto minuto di gioco, ma Icardi pareggia al 61° per i padroni di casa. Candreva all’87° ribatte in rete il rigore appena parato da Handanovic e regala la vittoria ai biancocelesti. L’ex attaccante del Milan è stato sostituito da Djordjevic al 74°, buona la sua prestazione.

Gabriel (Napoli) e Paletta, Gabriel (Atalanta) – Nel “derby rossonero” tra il Napoli di Gabriel e l’Atalanta di Paletta sono i partenopei a spuntarla per 3-1. Allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo passano in vantaggio gli ospiti con Hamsik su rigore al 52°, pareggiano i padroni di casa con Papu Gomez solo due minuti più tardi. La doppietta di Higuain con le reti al 62° e all’85° chiude definitivamente il match. Il passivo poteva essere superiore per i nerazzurri, se Hamsik non avesse sbagliato dal dischetto allo scadere. Il penalty è stato propiziato dal fallo da ultimo uomo proprio di Paletta che ha portato poi all’espulsione dell’ex centrale del Milan. Gabriel è invece rimasto in panchina per tutta la gara.

Mastour, Hachim (Malaga) – Il Malaga di Mastour ha vinto in casa per 1-0 contro l’Atletico Madrid, decide la partita la rete di Charles all’86°. L’ex fantasista del Milan non era tra i convocati di Javi Gracia.

Verdi, Simone (Eibar) – L’Eibar di Verdi ha perso in trasferta per 2-0 contro il Deportivo La Coruna, decidono le reti di Lucas su rigore al 41° e di Arribas al 73°. L’ex fantasista rossonero è subentrato a Keko al 76°, buono il suo spezzone di gara.

Mastalli, Alessandro (Lugano) – La Super League svizzera è sospesa fino al 6 febbraio 2016 e il Lugano tornerà in campo in casa contro il Vaduz.

In Serie B:

Comi, Gianmario e Vergara, Jherson (Livorno) – Il Livorno della coppia Comi-Vergara ha perso in trasferta per 4-1 contro il Perugia. Passano in vantaggio gli ospiti con Moscati al 33°, pareggiano i padroni di casa con Drolè al 56° prima di dilagare. Ardemagni segna il 2-1 al 71°, Parigini il 3-1 tre minuti più tardi e chiude definitivamente la gara la rete ancora di Ardemagni allo scadere. Vergara è rimasto in panchina per tutto il match, mentre Comi è stato espulso al 38° per aver protestato eccessivamente dopo aver ricevuto una brutta gomitata da un giocatore dei grifoni. L’ex attaccante rossonero rischia tre giornate di squalifica.

Beretta, Giacomo (Pro Vercelli) – La Pro Vercelli di Beretta ha pareggiato in trasferta per 1-1 contro il Trapani. Passano in vantaggio i padroni di casa con Coronado al 33°, pareggiano gli ospiti proprio con l’esterno rossonero al 77°. Beretta, subentrato a Beltrame al 60°, è stato bravo a sfruttare la bella azione di Filippini sulla fascia destra. L’esterno ha messo in mezzo per Gatto che ha prolungato per l’ex milanista che non ha esitato e ha segnato il gol del pareggio definitivo.

Modic, Andrej (Vicenza) – Il Vicenza di Modic ha perso in trasferta per 4-1 contro la Virtus Entella. Passano in vantaggio i padroni di casa con Costa Ferreira al nono minuto di gioco, ma gli ospiti pareggiano quattro minuti più tardi con Galano su rigore. Al 54°, sempre dal dischetto, i liguri si portano sul 2-1 con Caputo che trova la doppietta doppietta personale e il gol del 3-1 quattro minuti più tardi. Masucci segna il definitivo 4-1 all’82° e spegna qualsiasi speranza per i veneti. Prestazione opaca di Modic che è stato sostituito da Gatto al 64°.

Petagna, Andrea (Ascoli) – L’Ascoli di Petagna ha perso in casa per 3-1 contro il Novara. Passano i vantaggio gli ospiti con Galabinov al quinto minuto di gioco e raddoppia Gonzalez al 43°. Accorcia le distanze Bellomo su rigore al 65°, ma Viola all’88° segna la rete che chiude il match. L’ex attaccante rossonero è rimasto in panchina per tutta la gara.

Agazzi, Michael (Middlesbrough) – Il Middlesbrough di Agazzi ha vinto in trasferta per 3-0 contro il Brighton, decidono il match le reti di Kike al quarto minuto di gioco, di Adomah al 44° e di Stuani al 62°. L’ex portiere rossonero non era tra i convocati di Aitor Karanka.

In Lega Pro:

Pessina, Matteo (Lecce) e Di Molfetta, Davide (Benevento) – Nel “derby rossonero” tra il Lecce di Pessina e il Benevento sono stati i pugliesi a spuntarla per 2-1. Allo stadio Via Del Mare di Lecce passano in vantaggio gli ospiti con Ciceretti al 32°, ma i padroni di casa pareggiano con Curiale al 47° e radoppiano con lo stesso attaccante giallorosso al 66° . Di Molfetta non era tra i convocati di Gaetano Auteri, mentre Pessina è rimasto in panchina per tutto il match.

Zigoni, Gianmarco (Spal) – La Spal di Zigoni ha vinto in casa per 2-0 contro il Teramo, decidono le reti di Di Quinzio al 15° e di Gasparetto quattro minuti più tardi. Buona la prestazione dell’ex attaccante rossonero spesso pericoloso dalle parti del portiere avversario.

Impostazioni privacy