Reti di Zigoni contro l’Arezzo e Matri contro la Sampdoria

Dopo il pareggio contro il Carpi, anche l’Hellas Verona riesce a strappare un punto agli uomini di Sinisa Mihajlovic. Un ruolino di marcia insufficiente se si hanno progetti ambiziosi come il Diavolo: ricordiamo che gli emiliani e i veneti occupano gli ultimi due posti della classifica di Serie A. I rossoneri fanno una gran fatica a macinare gioco, ma sono anche sfortunati negli episodi: 1-1 il risultato finale. I due gol sono stati siglati nella ripresa: vantaggio rossonero con Bacca al 52° e pareggio di Toni su rigore cinque minuti più tardi. Il penalty è stato provocato da De Jong che ha atterrato Greco in area e nell’occasione è stato anche espulso. Se a Milano si fa fatica a sorridere, come si saranno comportati i diavoli fuori sede?

Matri, Alessandro (Lazio) – La Lazio di Matri ha pareggiato per 1-1 in casa contro la Sampdoria. Passano in vantaggio i biancocelesti grazie ad una rete dell’ex attaccante rossonero al 78°, pareggiano i blucerchiati nei minuti di recupero con Zukanovic. Matri è subentrato a Klose al 66°, oltre al gol si è reso pericoloso in in almeno un paio di occasioni.

Gabriel (Napoli) – Il Napoli di Gabriel ha pareggiato in casa per 0-0 contro la Roma. L’ex portiere rossonero è rimasto in panchina per tutta la partita.

Paletta, Gabriel (Atalanta) – L’Atalanta di Paletta ha perso in trasferta per 1-0 contro il Chievo Verona, decide la gara la rete di Birsa al 76°. Nonostante la sconfitta, buona la prova dell’ex difensore rossonero al centro della retroguardia bergamasca.

Mastour, Hachim (Malaga) – Il Malaga di Mastour ha vinto in trasferta per 2-1 contro il Rayo Vallecano. Passano in vantaggio i padroni di casa con Javi Guerra al settimo minuto di gioco, pareggiano gli ospiti con Charles al 59° e Cop realizza la rete decisiva all’87° per i biancoazzurri. L’ex fantasista rossonero non era tra i convocati di Javi Gracia.

Verdi, Simone (Eibar) – L’Eibar di Verdi ha pareggiato in casa per 1-1 contro il Valencia. Passano in vantaggio i padroni di casa al 45° con Enrich, pareggiano gli ospiti grazie all’autorete di Junca all’85°. Il risultato poteva essere differente se Berjon non avesse sbagliato un calcio di rigore al 66°. L’ex fantasista del Milan non era tra i convocati di José Luis Mendilibar.

Mastalli, Alessandro (Lugano) – La Super League svizzera è sospesa fino al 6 febbraio 2016 e il Lugano tornerà in campo in casa contro il Vaduz.

In Serie B:

Comi, Gianmario e Vergara, Jherson (Livorno) – Doppio impegno settimanale per il Livorno della coppia Comi-Vergara. Nella prima gara ha pareggiato in casa per 0-0 contro la Salernitana, nella seconda ha pareggiato per 1-1 in casa contro il Cagliari. Passano in vantaggio i sardi con Farias al terzo minuto di gioco, pareggiano i toscani con Vantaggiato al 49°. Comi è stato sostituito al 71° da Pasquato contro i campani e sempre al 71° da Palazzi contro il Cagliari: buone le sue gare. Vergara è rimasto in panchina in entrambi i match.

Beretta, Giacomo (Pro Vercelli) – Doppio impegno settimanale per la Pro Vercelli di Beretta che in settimana ha perso in trasferta per 1-0 contro l’Avellino grazie alla rete di D’Angelo al 56°. Nel weekend ha invece vinto in casa per 2-0 contro il Cesena grazie alle reti di Rossi al nono minuto di gioco e di Di Roberto al 24° su rigore. L’ex esterno del Milan è subentrato a Mustacchio al 66° contro i campani, buona la sua prova.  Novanta minuti convincenti per lui anche contro i romagnoli.

Petagna, Andrea (Ascoli) – Doppio impegno settimanale per l’Ascoli di Petagna che in settimana ha vinto in casa per 1-0 contro la Ternana grazie alla rete di Caturano al 15°. Nel weekend ha invece perso in trasferta per 2-0 contro la Salernitana grazie all reti di Pestrin al 27° e Coda al 52°. L’ex attaccante del Milan non ha giocato contro la Ternana, mentre contro la Salernitana ha giocato per novanta minuti e non ha di certo brillato. Per Petagna anche un cartellino giallo al 23°.

Modic, Andrej (Vicenza) – Doppio impegno settimanale per il Vicenza di Modic che in settimana ha perso in trasferta per 1-0 contro lo Spezia grazie alla rete di Ciurria allo scadere del primo tempo. Nel weekend ha invece perso in casa per 2-1 contro il Brascia. Passano in vantaggio gli ospiti con Caracciolo al 20° e lo stesso attaccante delle rondinelle ha poi raddoppiato al 29°, inutile la rete di Raicevic al 46° per i padroni di casa. L’ex centrocampista della Primavera del Milan è subentrato al 57° a Pazienza contro i liguri, buona la sua gara. Opaca invece la sua gara nei minuti giocati contro i bresciani, Modic è stato sostituito al 63° da Urso.

Agazzi, Michael (Middlesbrough) – Il Middlesbrough di Agazzi ha pareggiato in casa per 0-0 contro il Birmingham. L’ex portiere del Milan non era tra i convocati di Aitor Karanka.

In Lega Pro:

Di Molfetta, Davide (Benevento) – Il Benevento di Di Molfetta ha vintro in casa per 2-1 contro il Martina Franca. Passano in vantaggio i padroni di casa con Marotta al quinto minuto di gioco, pareggiano gli ospiti con Curcio solo sette minuti dopo. Per i giallorossi, decide la rete di Del Pinto al 62°. L’ex attaccante rossonero è rimasto in panchina per tutta la gara.

Pessina, Matteo (Lecce) – Il Lecce ha pareggiato in trasferta per 1-1 contro la Paganese. Passano in vantaggio i padroni di casa con Guerri al 47°, pareggiano gli ospiti su rigore all’89°. L’ex difensore della Primavera rossonera è rimasto in panchina per tutta la gara.

Zigoni, Gianmarco (Spal) – La Spal di Zigoni ha pareggiato in trasferta per 3-3 contro l’Arezzo. Passano in vantaggio gli ospiti con lo stesso attaccante rossonero al 40°, pareggiano i padroni di casa con Betancourt al 45°. Tornano avanti gli emilani con Castagnetti al 52°, i toscani trovano nuovamente il pari con Tremolada su rigore al 60°. L’Arezzo segna il momentaneo 3-2 ancora con Tremolada al 62°, ma stavola è Cellini nei minuti di recupero a pareggiare per la Spal. Buona la prestazione di Zigoni che in occasione della prima rete biancoazzurra ha superato Baiocco con un preciso diagonale. Il bomber è riuscito a stoppare, smarcarsi, girarsi e piazzare la stoccata decisiva alle spalle del portiere amaranto.

Impostazioni privacy