Filippo Galli: “Il settore giovanile non è un costo. Primavera, stessa determinazione vista con l’Inter. Frosinone? Necessari 3 punti”

Queste le dichiarazioni del responsabile del settore giovanile rossonero Filippo Galli, che, in esclusiva a Milan Channel, ha parlato della vittoria del primo Premio Fair Play Finanziario, come la società più virtuosa dal punto di vista del Fair Play Finanziario legata al settore giovanile.

Sul premio: “Siamo contenti, eravamo in questa short list di candidati alla vittoria: è un premio che ci dà forza e convizione di ciò che stiamo facendo. I parametri che ci hanno permesso di prendere questo premio sono relativi alla stagione 2014/2015, insieme ad una serie di parametri tecnici e questo sicuramente ci fa molto piacere. Il settore giovanile deve essere un investimento e non un costo: sappiamo che solo una parte dei nostri giovani arriveranno al calcio d’élite, però bisogna anche pensare agli aspetti sociali e di crescita dei nostri ragazzi. Ci auguriamo che la Primavera sabato faccia rivedere la determinzaione vista contro l’Inter con la speranza che il risultato sia diverso. Sarà difficile ma speriamo di chiudere bene questa parte della stagione per passare il Natale nel miglior modo possibile“.

Sulla Prima squadra: “Dobbiamo manentere l’equilibrio e poi necessitiamo dei tre punti contro il Frosinone, è giusto che la squadra non si preoccupi delle polemiche e rimanga concentrata. Chi vuole bene al Milan deve rimanere vicino anche in questo momento di difficoltà“.

Impostazioni privacy