Frosinone-Milan, precedenti e curiosità

Oggi pomeriggio, alle ore 18.00, il Milan fa visita al Frosinone per la prima volta nella storia della Serie A. L’unico precedente tra i rossoneri e i canarini, al Matusa, risale infatti a un’amichevole andata in scena il 15 novembre 1984 e caratterizzata da una vittoria dei rossoneri, ai tempi allenati da Nils Liedholm, per quattro reti a zero. In gol, andarono Scarnecchia, al 40′, Battistini, al 50′ e al 60′, e Russo, all’80’.

L’ultima volta in cui il Diavolo abbia affrontato, in trasferta, una squadra che militasse per la prima volta in Serie A è datata domenica 6 dicembre 2015 e coincide con il pareggio maturato al Braglia di Modena, con il punteggio finale di zero a zero, contro il Carpi. L’ultima volta in cui il Milan abbia perso tra le mura amiche di una compagine al primo anno di massima serie risale invece a domenica 12 gennaio 2014, quando i rossoneri persero al Mapei Stadium per quattro a tre (9′ Robinho; 13′ Balotelli; 16′ Berardi; 28′ Berardi; 41′ Berardi; 47′ Berardi; 86′ Montolivo). Una sconfitta, quest’ultima, che costò a Massimiliano Allegri la panchina. Che stessa sorte, dopo la gara contro la matricola Frosinone, possa toccare anche a Sinisa Mihajlovic?

Infine, l’ultimo successo dei rossoneri, sul terreno di una squadra alla prima esperienza in Serie A, è datato sabato 17 aprile 2004, quando un Diavolo in piena corsa scudetto superò il Siena per due reti a uno (26′ Shevchenko; 36′ rig. Chiesa; 80′ Kakà), avvicinandosi in maniera sensibile alla conquista matematica del tricolore.

Impostazioni privacy