Galliani: “Valiamo più del sesto posto. Dal 4 gennaio Boateng sarà con noi, Suso andrà via. Mercato? Non arriverà nessun big, a meno che…”. Le parole a MC e Sky

Queste le dichiarazioni rilasciate da Adriano Galliani, dopo Frosinone-Milan (2-4).

MILAN CHANNEL

La vittoria si somma a quella di Genova contro la Samp quindi due trasferte vinte. Abbiamo fatto bene, molte note positive, bene anche la mediana. La vittoria in Coppa Italia ha avuto esiti positivi, che ci consente di andare avanti bene, passiamo un bel Natale. Siamo sesti in classifica, non è straordinario però bene, peccato per i due pareggi. Quando i risultati arrivano è un bene per tutti. Non segnavamo 4 gol in rimonta in trasferta dalla partita contro il Lecce del 23 ottobre 2011, dove fece tre gol il Boateng, noi il 4 di Gennaio depositeremo il contratto di Boateng e sarà poi a disposizione del mister. Su Menez bisogna sentire il dottor Tavana, abbiamo solo due lungo degenti che sono Mario Balotelli e Menez, speriamo di recuperarli in tempi brevi e cercare di fare un 2016 migliore del 2015. Non aggiungiamo altro, passiamo un buon Natale“.

SKY SPORT

Il gruppo è sempre stato con l’allenatore, anche quando i risultati non arrivavano. Ovviamente quando si vince le cose vanno meglio, ma la squadra ha sempre dimostrato una unione importante. C’è un po’ di rimpianto per la classifica, se avessimo fatto il nostro oggi saremmo a 32 punti, al passo della Roma e quasi delle prime. Ma adesso pensiamo a vincere le prossime due del girone d’andata. La gara con la Samp è stata lo spartiacque della stagione, quel successo ha facilitato anche questo. Bene, ma con Carpi e Verona i rimpianti ci sono. Berlusconi? Dopo il fischio finale non stavo parlando con lui. Mercato di gennaio? Se non esce nessun big non entra nessuno. Entra Boateng ed uscirà Suso, che sta parlando con il Genoa. Forse andranno via uno-due giocatori meno usati, ma siamo in tanti e al momento non è prevista una grossa cessione. Donnarumma è un giovane big, anche i nostri attaccanti. Continuo a pensare che il Milan vale più del sesto posto“.

Impostazioni privacy