Adriano imperatore di coppa, San Siro attende un tuo segnale

Come per i più tipici casi in cui la riserva gioca solo la coppa, a dare una mano a chi sta vedendo meno il campo arriva la sfida di TIM Cup contro il Crotone di stasera. Alle 21 a San Siro il Milan affronta i calabresi secondi in Serie B. E tra chi scenderà finalmente in campo da titolare troviamo un redivivo Luiz Adriano. Il centravanti brasiliano ha faticato a trovare spazi nelle ultime gare, sempre preservato in vista di un 4-4-2 con lui e Bacca là davanti, salvo poi sopraggiungere la crescita esponenziale di Niang.

La maglia da titolare manca a Luiz Adriano da quel 17 ottobre quando il Milan affrontò il Torino all’Olimpico, gara in cui non sembrò mai veramente nel vivo del gioco. Da quel giorno ad oggi, 89 minuti distribuiti su sei gare, e paradossalmente in questi scampoli di partita è riuscito anche a fare due dei suoi tre gol: uno decisivo contro il Sassuolo, l’altro ininfluente ma importante per il suo morale sabato contro la Sampdoria. La sfida col Crotone rappresenta quindi una possibilità di convincere Sinisa Mihajlovic in vista di Carpi, dove partono avvantaggiati un in formissima Niang e l’imprescindibile Bacca.

Ricordandoci, inoltre, che nella prima gara ufficiale della stagione, in TIM Cup col Perugia, fu proprio Luiz Adriano a sigillare il vantaggio di Honda con il gol del definitivo 2-0. L’importanza di questa sera è tutta sulle spalle dell’attaccante, quindi, che è chiamato a battere un colpo per non finire in fondo alla lista dei preferiti del mister, anche perché se ora è la terza scelta quando tornerà Balotelli potrebbe diventare addirittura la quarta, e allora prima si coglie l’occasione di dimostrare quanto si può far bene, e meglio è per tutti.

Impostazioni privacy