Mihajlovic difende le sue scelte, il Milan si fida del suo mister

Alla vigilia della sfida contro il Carpi, Sinisa Mihajlovic ha risposto alle domande dei giornalisti presenti a Milanello nella consueta conferenza stampa che precede ogni gara. Il Milan è alla ricerca di punti preziosi e della seconda vittoria consecutiva in campionato dopo quella ottenuta ai danni della Sampdoria e la terza se consideriamo il successo in Coppa Italia contro il Crotone. Dopo la grande partita contro i blucerchiati, la sfida contro i calabresi ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi rossoneri: non è piaciuto l’atteggiamento della squadra e in molti non hanno apprezzato il turnover del serbo.

Il tecnico del Milan però ha risposto con serenità alle domande dei giornalisti, non lasciando trasparire nessun rimpianto per la scelta fatta contro il Crotone: “Ho optato per il turnover perché avevo tanti giocatori in rosa, quindi avevo bisogno di testarli. Alla fine, anche se con fatica, abbiamo passato il turno. Molte squadre di Serie A sono cadute contro formazioni più deboli. Alla fine comunque ho strigliato la squadra perchè mi aspettavo qualcosa in più“. Mihajlovic è stato onesto fino in fondo dimostrando di non aver gradito l’atteggiamento della squadra in Coppa Italia, pur rimanendo felice per il passaggio agli ottavi di finale.

La società ha appoggiato a pieno le scelte fatte finora da Mihajlovic e lo dimostrano i continui contatti tra il tecnico milanista e Adriano Galliani. I due si incontrano giornalmente e godono del massimo supporto da parte della presidenza: “Berlusconi? Ci sentiamo ogni settimana. Le scelte sono mie e sono condivise sempre dalla società e dal Presidente”. Ora alla squadra rossonera non resta che dimostrare a tutti che il turnover sia valso a qualcosa, una vittoria contro il Carpi sarà un segnale importante per il proseguo del campionato. Ancora tre gare e poi arriveranno le vacanze per tutti, la speranza è che arrivino anche tre successi.

 

Impostazioni privacy