La risalita passa dal mezzo: il centrocampo deve tornare a essere decisivo

La sfida di questa sera sarà quella della conferma del nuovo modulo, del 4-4-2 che ha esordito col botto contro la Sampdoria. Un sistema di gioco calcolato e messo in pratica solamente col pieno recupero di Niang che ha dato un’alternativa in attacco.

Sarà una gara a specchio perchè anche il Carpi dovrebbe giocare nella stessa maniera e come ormai quasi tutte le partite il risultato si deciderà vincendo la battaglia sportiva in mezzo. La coppia dei due centrali rossoneri dovrebbe essere composta ancora una volta da Montolivo e Kucka, il mix più affidabile e quello che coniuga meglio la geometria con la sostanza. Il capitano dopo un inizio di stagione in panchina ora ho ritrovato la titolarità e Mihajlovic non rinuncia più a lui, come non rinuncia allo slovacco. Arrivato dal Genoa tra i mugugni dei tifosi, fino a questo momento per il rapporto qualità-prezzo,  pagato solamente tre milioni, si è rivelato il miglior arrivo estivo. Intensità, inserimenti e fame di arrivare.

In panchina ora è tornato anche De Jong che ha recuperato dall’infortunio. Un’alternativa importante, una personalità imponente che potrebbe rappresentare un ottima risorsa anche a partita in corso. La cerniera del centrocampo è pronta, il margine di errore è zero: il centrocampo deve tornare a essere decisivo perchè la risalita passa dal mezzo.

Impostazioni privacy