Il fantastico mondo rossonero del “vorrei, ma non posso”

Simone Basilico è nello staff di SpazioMilan.it dalla sua nascita, l’8 marzo 2011, e collabora con Sprint&Sport, giornale di informazione sportiva di calcio giovanile e dilettantistico di Lombardia e Piemonte. E’ una delle prime firme del sito, specializzato nel settore giovanile rossonero.

Credo di essere uno di pochi (fortunati) tifosi milanisti che domenica pomeriggio ha avuto l’onore di non assistere allo scempio andato in scena a San Siro contro il Verona. Non ho visto la partita, ma non mi sono potuto perdere le parole di Mihajlovia a fine partita. Rivedendo poi le azioni più importanti della gara, come non dar torto al tecnico serbo che oramai si è giocato anche l’ultima carte dell’errore arbitrale, della congiura contro il Milan, della cupola costruita ad hoc dalla casta per sfavorire nientepopodimeno dei rossoneri. Caro Sinisa, ma per favore…

La stagione del Milan, l’ennesima dopo l’ottavo posto con Seedorf e il decimo con Inzaghi, mi sembra la classica annata del “vorrei, ma non posso”. Mi piacerebbe fare dodici punti fra Samp, Carpi, Verona e Frosinone e rilanciarmi nelle zone nobili della classifica, poi però mi scontro con la realtà dei fatti e mi sveglio tutto sudato. Vorrei fare un bel gioco dopo aver speso 86 milioni in estate per rinforzare la squadra, invece sono una provinciale travestita da grande (?). Sarei fiero di una squadra che lotta ogni domenica per la maglia che indossa, invece devo sostenere undici giocatori che in un altro Milan non avrebbe neanche meditato per un secondo di far parte di questa rosa. Insomma, vorrei un Milan diverso, ma al momento non posso permettermelo. E neanche sognare, ora, sembra più consentito.

Dopo una partenza orrenda e sei vittorie consecutive, la Juventus è ancora a due lunghezze dal terzo posto. Figuriamoci noi, che non riusciamo ad ingranare neanche contro le ultime due della classe, dove possiamo arrivare con un rendimento del genere. Meglio aprire subito gli occhi e prepararsi ad altri mesi di sofferenza: quando finirà questo strazio, caro presidente?

Twitter: @SBasil_10

Impostazioni privacy