Mr. Bee, arrivano le (due) buone da Pechino. Milan più vicino?

Se il campo dà soddisfazioni ridotte, e a singhiozzi, ieri con di certo, qualche speranza in più adesso sembra poter arrivare sul fronte commerciale. Parliamo ovviamente della lunga trattativa fra il Milan e Mr. Bee per il passaggio del 48% delle quote rossonere nelle mani del broker di Bangkok, sempre chiara fino ad un certo punto ma forse in discesa se arrivassero conferme all’indiscrezione del Corriere della Sera.

Nella giornata di lunedì, infatti, Taechaubol, accompagnato da Federico Bazzoni di Citic Securities, un’entità diversa rispetto a Citic Capital che è entrata nel Manchester City, avrebbe incontrato a Pechino alcuni investitori: il summit è stato molto positivo tanto che ci sarebbero due importanti istituzioni cinesi (una finanziaria, l’altra nel settore dei beni di consumo) che vorrebbero investire nel club di via Aldo Rossi. Notizia incoraggiante, dopo settimane di silenzi, però non ancora sufficiente per cantar vittoria.

Anzi, i tempi per la chiusura dell’affare rimangono incerti: Berlusconi vorrebbe firmare prima del 2016, ma la vicenda sta proseguendo a ritmi piuttosto lenti. Comunque qualcosa di nuovo si starebbe muovendo, questo è quello che conta.

Impostazioni privacy